SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica e aerobica: Polisportiva Senigallia a Scuolagym

Il 17 aprile esibizione in collaborazione con gli istituti Perticari, Marchetti e Belardi

3.175 Letture
commenti
La Polisportiva Senigallia alla quarta edizione di Scuolagym

Lunedì 16 e Martedì 17 Aprile presso il Palasport di Senigallia si è svolta la fase nazionale della competizione federale Scuolagym, giunta alla sua quarta edizione, che vede coinvolti alunni delle scuole medie inferiori e medie superiori delle scuole di tutta Italia.Come ormai dalla prima edizione, la Polisportiva Senigallia ha preparato le alunne sia di aerobica sia di ginnastica degli istituti
della città coinvolti in questa manifestaione nazionale.

In particolare, per gli istituti superiori, la società senigalliese ha collaborato con l’istituto Perticari, organizzatore dell’evento, preparando le alunne iscritte al concorso di aerobica e step e le ginnaste che hanno partecipato al concorso di ginnastica.

Risultati si sono avuti con una strepitosa vittoria allo step dalla squadra composta da Claudia Breccia, Noemi Orciari, Francesca Rossi, Giulia Piersanti, Giulia Tomassetti, Mariaeva Ciriachi, Giorgia Polidori e Annaclaudia Pierluca.

Le stesse si sono agiudicate il posto sul gradino più basso del podio nella categoria aerobica presentando un esercizio,creato dalla tecnica federale Lucia Gasparini, che ha spiccato per l’alto valore artistico assegnato dalla giuria.

Per il concorso ginnastico la squadra composta dalle ginnaste della Polisportiva Senigallia, Fabri Beatrice, Tamburini Elena, Calcina Camilla e Piermarioli Sofia si sono aggiudicate la gara ottenendo un prezioso primo posto a premiare la loro corretta esecuzione.

Per quanto riguarda le scuole medie inferiori, la Polisportiva Senigallia ha collaborato con la scuola Marchetti e la scuola Belardi di Marzocca.

Anche le ginnaste delle medie hanno portato risultati: la squadra della Marchetti composta da Filipponi Camilla, Massacesi Margherita, Cerasa Letizia e Mariotti Chiara hanno ottenuto un ottimo 2° posto al percorso e la squadra della Belardi di Marzocca, composta da Vernelli Marta, Donati Elisa, Muzi Erica e Pesaresi Elena hanno ottenuto un prezioso 3° posto al percorso ginnastico.

Infine la ginnasta Fabri Martina, distinguendosi per precisione di esecuzione e musicalità, si è guadagnata un secondo posto nazionale palla.

Grande soddisfazione dei presidi e dei professori delle scuole coinvolte che ogni anno rinnovano la collaborazione con la
Polisportiva Senigallia per diffondere lo sport tra i giovani alunni e riconoscendo nella società senigalliese un punto di riferimento per l’educazione allo sport dei loro ragazzi.

Soddisfazione anche per le tecniche che hanno svolto il lavoro in palestra Montesi Elena, Proverbio Ottavia e Mariani Daniela, che, con la professionalità che le contraddistingue hanno seguito e preparato al meglio le proprie ginnaste per questa competizione scolastica nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura