Senigallia: gli alunni dell’Aldo Moro nel 2012-13 potranno tornare nella loro scuola
L’assessore Schiavoni è ottimista: “i lavori nell’edificio di via Cupetta stanno procedendo nei tempi previsti”
Non dovrebbero esserci slittamenti per il ritorno nella sede di Via Cupetta per gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Aldo Moro, che nel corso dell’anno scolastico 2011-12, hanno occupato la struttura che accoglie anche la scuola Rodari (zona Coop Saline) per via dei lavori diristrutturazione e adeguamento(energetico, antisismico, antincendio) della tradizionale sede.
E’ l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Schiavoni a spiegarlo non nascondendo l’ottimismo in materia: “ritengo sia plausibile che già dall’inizio del prossimo anno scolastico alunni ed insegnanti dell’Aldo Moro possano tornare nelle loro classi di Via Cupetta – evidenzia l’assessore – perché i lavori stanno procedendo bene e nei tempi previsti. Comunque, mi sento di dire che la convivenza obbligata tra Aldo Moro e Rodari è stata estremamente positiva e non ha determinato particolari scompensi».
«Quella che avremo al termine dei lavori – garantisce l’assessore – sarà una scuola Aldo Moro miglioreperché più adeguata e più sicura, ed assolutamente necessaria in una zona della città dall’elevata popolosità».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!