SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia, reti bianche con brividi a Urbania

Poche occasioni per i rossoblu, Moscatelli salva la squadra

1.391 Letture
commenti
Pallone da calcio

Pareggio per 0-0 tra Vigor Senigallia e Urbania. In trasferta i ragazzi di mister Aldo Clementi soffrono e rischiano spesso lo svantaggio. Pagliardini e compagni vanno vicini più volte al gol, mentre Antonioni è il più attivo tra le fila senigalliesi. In attesa di sapere i risultati degli altri match, ecco la cronaca dell’incontro.Prima di iniziare il match, le due squadre e il pubblico intervenuto hanno osservato un minuto di silenzio per commemorare Piermario Morosini, calciatore del Livorno morto in campo lo scorso 14 aprile. Dopo sei ore di autopsia sul corpo, saranno necessarii ancora 30 giorni per ottenere una diagnosi più precisa sul decesso.

Partenza con Antonioni show. Alla prima azione della partita il rossoblu conclude da sinistra e il tiro si stampa sulla traversa di Celato. Ed è lo stesso giocatore al 2′ a mandare sopra la traversa di poco.

Dopo due conclusioni di Braccioni (Urbania) e del solito Antonioni, i padroni di casa mettono paura a Moscatelli con Bravi, che al 15′ di testa, a seguito di un calcio d’angolo, colpisce tutto solo mandando a lato di pochissimo.

Ancora Urbania al 22′: Pagliardini di controbalzo manda alto di poco.E al 32′ è Moscatelli a essere chiamato in causa con un bel tuffo che devia in corner una conclusione dell’attivo Braccioni.

E si rischia il patatrac al 41′, ma qui bisogna ringraziare l’Urbania: Tassi a porta sguarnita – dopo una respinta di Moscatelli su diagonale di Pagliardini – ribatte di testa clamorosamente sulla parte alta della traversa.

La Vigor è in difficoltà, e dopo 2′ di recupero il direttore di gara Catani concede un momento di respiro mandando le due formazioni negli spogliatoi.

Nella ripresa Guerra sostituisce Ruggeri nella Vigor.
Ma lo spartito è sempre il medesimo, la squadra che impensierisce è l’Urbania: al 4′ Tassi, ben servito a centro area, impatta male col pallone e Moscatelli può intervenire tranquillamente.

Mentre all’8′ è Fraternali, da due passi, a mandare di testa poco sopra la traversa.Torna la Vigor e torna al 18′ Antonioni, che si libera al tiro di destro, e la sfera finisce sulle braccia di Celato.

Al 20′  Pesaresi rileva Morganti, ma è Pagliardini che dall’interno dell’area piccola esplode un bel sinistro: Giraldi salva in scivolata.
E ancora Pagliardini al 23′ esalta Moscatelli: l’attaccante dell’Urbania si invola tutto solo tutto solo, tiradi sinistro a girare, ma il n° 1 rossoblu salva la porta.

Bittoni al 31′ sostituisce  Gregorini per l’ultimo cambio di mister Clementi.
Al 39′ Antonioni conclude dalla sinistra con una conclusione stavolta potente, ma a lato.

Ancora tempo per una conclusione del solito Pagilardini e per Morganti che manda sopra la traversa, e dopo 2′ di recupero è Mounssif da fuori che rischia la beffa: per fortuna la palla passa vicino al palo.

Al termine di 4′ di recupero l’arbitro dichiara conclusa la partita. Finisce così a reti bianche tra Urbania e Vigor Senigallia.
Il prossimo turno è al “Bianchelli” domenica 22 aprile alle 16 contro la Cagliese. All’andata finì 1-0 per i senigalliesi con rete di Savelli.

 

TABELLINO
Urbania: Celato, Renghi, Righi, Bravi (36′ st Mounssif), Fraternali, Solfi (20′ st Bracci), Pagliardini, Rossi (23′ st Falconi), Tassi, Braccioni, Carpineti (A disp.: Saltarelli, Patarchi, Pierleoni, Pierini) All. Baldarelli

Vigor Senigallia: Moscatelli, Ruggeri (1′ st Guerra), Gregorini (31′ st Bittoni), Carboni, Giraldi, Tombari, Pandolfi, Savelli, Pesaresi (20′ st Morganti), Coppa, Antonioni (A disp.: Schippa, Agostini, Sartini, Siena) All. Clementi

Arbitro: Catani di Fermo
Assistenti: Carriero e Masini di Jesi
Recupero: 2’+ 4′

RISULTATI 30° GIORNATA-15/04/2012
Belvedere-Corridonia   3-2
Tolentino-Cingolana 3-0
Atletico Truentina-Elpidiense Cascinare 0-2
Fermana-Forsempronese 0-0
Biagio Nazzaro-Grottammare 3-3
Monturanese-Maceratese 0-2
Cagliese-Montegranaro 1-1
Fortitudo Fabriano-Real Montecchio   1-0
Urbania-Vigor Senigallia 0-0

Classifica
Tolentino 66
Maceratese 66
Fermana 57
Urbania 50
Grottammare 49
Vigor Senigallia 48
Cagliese 42
Corridonia 41
Elpidiense Cascinare 41
Cingolana 39
Biagio Nazzaro 39
Monturanese 37
Montegranaro 36
Forsempronese 35
Belvedere 32
Atletico Truentina 30
Fortitudo Fabriano 20
Real Montecchio 2

 

PROSSIMO TURNO-22/04/2012
Montegranaro-Atletico Truentina
Real Montecchio-Biagio Nazzaro
Grottammare-Belvedere
Vigor Senigallia-Cagliese
Corridonia-Fermana
Cingolana-Fortitudo Fabriano
Elpidiense Cascinare-Monturanese
Maceratese-Tolentino
Forsempronese-Urbania

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura