Senigallia, autovelox e dossi contro l’alta velocità
La priorità è la sicurezza del lungomare dove auto e moto sfrecciano a tutto gas
Si avvicina la stagione estiva e aumentano i controlli delle forze dell’ordine su tutto il litorale; al centro dell’attenzione le auto che sfrecciano a tutta velocità sul lungomare.
Sono molte le segnalazioni da parte dei commercianti e gli operatori balneari che descrivano la strada che costeggia le spiagge sempre più simile ad un autodromo vista la velocità delle automobili.
Ma la zona costiera è in ottima compagnia con altre porzioni della città: la Strada delle Saline, la Provinciale Sant’Angelo o il Viale IV Novembre sono solo alcuni tratti che ultimamente vengono monitorati sempre con maggior attenzione; e se i limiti delle velocità non vengono sempre rispettati gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per arginare questo fenomeno, si chiamano autovelox e dossi dissuasori : per i trasgressori si prospettano tempi duri in cui multe e contravvenzioni per l’alta velocità potrebbero intensificarsi bruscamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!