Marco Lodoli lunedì 16 aprile al Cinema Gabbiano
L'incontro era stato inizialmente previsto per il 24 marzo
“Italia”, il romanzo di Marco Lodoli premiato come miglior opera narrativa del 2012, verrà presentato il giorno 16 aprile alle ore 16.30 al Cinema Gabbiano.
L’incontro che era previsto per il 24 marzo presso la Chiesa dei Cancelli è stato spostato a causa di forza maggiore al 16 aprile e per offrire la possibilità alle tante persone che vorranno partecipare si è pensato ad una sede più ampia dell’Aula Magna del Liceo classico.
“Italia” è stato letto e studiato dalla quasi totalità degli studenti del Perticari che avranno la preziosa possibilità di incontrare direttamente Marco Lodoli per porgergli domande e considerazioni a riguardo.
Marco Lodoli è sicuramente uno dei maggiori autori italiani da sempre impegnato nei confronti di temi civili: la scuola, la condizione giovanile, la condizione della società civile, i mutamenti culturali ed antropologici dell’Italia.
Scrive anche su Repubblica e continua, nonostante il suo successo, ad insegnare italiano negli istituti professionali di Roma perché fortemente legato al suo lavoro di docente e di educatore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!