Senigallia: domenica la conclusione di “Cento passi per il volontariato”
Il seminario è rivolto alla formazione di coordinatori di progetti di volontariato internazionale
Sono iniziate il 10 aprile le attività del seminario di formazione “Cento passi per il volontariato”, che si concluderà domenica 15, organizzato dall’associazione InformaGiovani, sede delle Marche, in collaborazione con Caritas di Senigallia e Casa S.Benedetto.
InformaGiovani, è la sede marchigiana dell’associazione, impegnata sul territorio nella gestione dello sportello informa Giovani a Monte San Vito e nella promozione e organizzazione di progetti di volontariato sociale sui temi della legalità, della sostenibilità e dell’inclusione sociale in tutta Italia, coinvolgendo ragazzi provenienti dall’area penale e da contesti di svantaggio.
Il corso, rivolto a 15 persone provenienti da tutta Italia, è finalizzato alla formazione di coloro che vorranno cimentarsi nel coordinamento di progetti di volontariato internazionale durante la prossima estate con l’associazione InformaGiovani.
Le attività di formazione prevedranno l’impiego di strumenti formativi di educazione non formale, basate sulla condivisione delle esperienze di ciascuno.
I partecipanti hanno anche approfondito la conoscenza del territorio ospitante Casa San Benedetto e giovedì 12 aprile hanno svolto un’attività di volontariato con i rifugiati e i richiedenti asilo che lavorano nell’orto antistante alla casa.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Eva Veroli –Coordinatrice del progetto
Associazione InformaGiovani
Recapito 3397007596
da Informagiovani Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!