A Passo Ripe il 15 aprile primo “Zumba Day” della provincia di Ancona
Appuntamento al Centro Sportivo Kappaò con fitness e musica afro-caraibica
Domenica 15 aprile dalle 9,30 al Centro Sportivo Kappaò di Passo Ripe si terrà il primo “Zumba Day” della provincia di Ancona. Una data zero, una giornata programmata per stupire. Un evento coinvolgente al quale parteciperanno oltre cento persone provenienti da tutte le Marche e non solo. Ma che cos’è la Zumba®?
È una lezione di fitness di gruppo che utilizza ritmi e movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’ aerobica.
Oltre a creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile, le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire in modo da far dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami, oggi è diffusa in trentasei paesi al mondo con oltre 18000 istruttori formati per insegnarla.
Domenica al Centro Sportivo Kappaò prenderà vita una specialclass di Zumba® di due ore guidata a rotazione da una decina di istruttori che lavorano nella Provincia e fuori con, in aggiunta, una lezione di Zumba® toning tenuta da Caterina Manzo, istruttrice in voga, specializzatasi in materia qualche mese fa a Londra.
Una nuova specialità, quest’ultima, incentrata più sulla tonificazione con l’utilizzo di manubri leggeri, sempre, però rispettando il format di musica e divertimento che ha portato al successo la Zumba®.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!