Due gare ciclistiche il 14 aprile sul lungomare di levante di Senigallia
Manifestazioni di Sport & Travel, modifiche alla circolazione stradale
Sabato 14 aprile il lungomare di Senigallia sarà interessato da due manifestazioni ciclistiche organizzate dall’Associazione Sport & Travel: il “Campionato italiano F.C.I. master di cronometro a coppie” e la terza edizione del “Trofeo Giovanni Tomassini”. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, assicurando la massima sicurezza di quanti vi parteciperanno e degli spettatori, l’Amministrazione Comunale ha adottato specifici provvedimenti in materia di viabilità stradale.
La prima competizione interessa il lungomare di levante e più in dettaglio il lungomare Alighieri, il lungomare Da Vinci e il lungomare Italia, fino al territorio del Comune di Montemarciano, per poi fare ritorno fino al piazzale della Liberta.
La seconda si svolgerà invece il pomeriggio – dalle ore 15 alle 17,30 circa – coinvolgendo categorie di allievi e juniores, sia maschili che femminili, e anche in questo caso il percorso di gara avrà partenza e arrivo in piazzale della Libertà per snodarsi sul lungomare di levante (Alighieri, Da Vinci e Italia, in questo caso fino all’intersezione con via Portofino).
Sarà naturalmente sospesa la circolazione sulle strade indicate durante la gara, e cioè indicativamente dalle ore 8 alle 13 per la prima e dalle ore 14 alle 18 per la seconda.
In questo periodo sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia, ma sarà anche vietato immettersi nel percorso interessato, mentre gli stessi pedoni non potranno attraversare la strada.
Tra i provvedimenti assunti vi è inoltre l’istituzione di un divieto di sosta dalle ore 7,30 alle ore 20, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sulle seguenti vie e piazze: piazzale della Libertà; entrambi i lati del lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Abruzzi; il tratto di lungomare Marconi compreso tra piazzale della Libertà e l’intersezione con via Rattazzi; piazzale Morandi (per metà della sua estensione).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!