Under 16 Fase Regionale, sconfitta di un Avis Corinaldo mai domo
La squadra cede al campione provinciale Pesaro, prossimo turno contro Monte Urano
Un risultato che non rende giustizia. Una sfida dura a morire. L’Avis Pallavolo Corinaldo cede di fronte alle campionesse provinciali della Snoopy Pesaro, sorella minore della più famosa Scavolini. Un 1-3 che non rende l’idea dell’intensità di una gara giocata dalle padrone di casa in maniera pressoché perfetta.
L’Avis, già fuori dalla Final Four (passaggio, invece per la Snoopy, vincitrice anche nel primo incontro contro l’ Antonelli Romeo Monte Urano (3-0 facile) e matematicamente prima del girone a tre) ne uscirà comunque a testa alta.
Il primo set sarà quello del rimpianto. Parte sparata e ben organizzata la squadra di Mallucci con un + 6 non previsto dalle pesaresi (13-7). In una gara dominata dai troppi errori in battuta in casa Snoopy metà del set se ne va (16-10).
La rimonta delle ospiti fa capolino quando il ritmo di gioco diventa più sostenuto e le campionesse della provincia di Pesaro-Urbino mostrano la loro pallavolo (18-16).
Il Corinaldo, però non molla e mantiene il vantaggio fino al 22-20. Un cambio azzeccato (e vincente) al servizio del coach pesarese, una ricezione traballante corinaldese e la Snoopy trova la vittoria (22-25).
Il secondo set è perfettamente bilanciato fino a quando l’Avis non ingrana la marcia giusta, sbagliando praticamente nulla, mettendo, anzi sotto pressione le avversarie (11-7). E’ solo l’inizio.
Si arriva sul 14 pari poi primo sorpasso delle pesaresi (18-19).
Il Corinaldo non si arrende. Armato di grinta e voglia di rivincita si porta sul 24-21. Non è finita.
Nulla è scontato. Per la prima volta dopo tanto tempo negli occhi delle corinaldesi s’illumina quella scintilla d’orgoglio, 26-24, palla al centro.
Un altro set, il terzo “testa a testa”. In bilico fino alla fine quando la Snoopy sfodera i suoi colpi vincenti (23-25). Il quarto e ultimo set vede la squadra ospite sempre avanti di tre lunghezze fino a quando decide di voler chiudere i conti (9-17).
Una serie di servizi vincenti rimette in carreggiata le padrone di casa, ma è troppo tardi (19-25).
Mercoledì 18 aprile a Monte Urano alle ore 19,15 l’ultima gara del girone contro l’Antonelli Romeo Monte Urano, seconda classificata nella provincia di Ascoli Piceno.
ASD Avis Pallavolo Corinaldo- Snoopy Pallavolo: 1-3 ( 22-25/ 26-24/ 23-25/ 19-25)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!