La scrittrice Maura Maioli a Senigallia per presentare il suo ultimo romanzo
Per "Sognalibro" appuntamento alla Biblioteca Antonelliana il 13 aprile
Torna “Sognalibro”alla Biblioteca Comunale Antonelliana con la partecipazione della scrittrice Maura Maioli, che presenterà il suo ultimo romanzo “Per un’estate sola“ (Italic, febbraio 2012). L’incontro si terrà in Biblioteca alle ore 17,30 di domani, venerdì 13 aprile, e sarà condotto da Andrea Bacianini, redattore della rivista letteraria on line LibriSenzaCarta.Il romanzo di Maura Maioli racconta la storia di Andrea e Michele, due diciottenni di oggi che, sebbene per motivi differenti, decidono come tanti altri loro coetanei, di trascorrere l’estate all’estero una volta finita la scuola.
Per i due ragazzi l’Argentina è la meta di un viaggio indimenticabile, che segnerà le loro vite nella duplice scoperta del valore dell’amicizia e della conoscenza di sé.
I due giovani, grazie anche ad una serie di eventi inattesi, vivranno insieme una fondamentale esperienza di crescita ed evoluzione personale, imparando a conoscersi meglio attraverso lo sguardo dell’altro, e a dare un significato più profondo alla vita, oltre la noia e la rassegnazione che, oggi più che mai, caratterizzano l’adolescenza.
L’Argentina insegna loro che gli errori e le sofferenze non sono un destino ineluttabile e che i sogni, se inseguiti con perseveranza, possono realizzarsi.
Maura Maioli, insegnante e traduttrice, è nata a Rimini.
Nel 2005 ha pubblicato il romanzo “Le colline del silenzio” (Guaraldi); nel 2010, con Pequod, ha pubblicato il romanzo “Dila e gli altri”. Collabora con gli editori Sonzogno, Rizzoli e Bompiani.
Tra i numerosi titoli tradotti si ricordano H. Fielding, “Che pasticcio Bridget Jones!”, T. Berger, “Il ritorno di Piccolo Grande Uomo” e R. Sabbag, “Con la neve fino agli occhi”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!