Estate 2012, la Regione vara il nuovo regolamento per gli stabilimenti balneari
Il servizio di salvataggio dovrà essere garantito nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 2 settembre
La Regione Marche ha approvato il nuovo regolamento che disciplinerà le norme sull’utilizzazione del litorale a scopo turistico per la stagione 2012.
La Commissione Attivita’ produttive ha stabilito che i titolari degli stabilimenti balneari dovranno garantire il servizio di salvataggio nel periodo compreso tra il secondo sabato di giugno (9 giugno) e la prima domenica di settembre (2 settembre) secondo le modalita’ indicate dall’autorita’ marittima. L’orario del servizio andrà dalle 10 alle 18.
Il servizio di salvataggio dovrà essere garantito nei week end già dal primo sabato di giugno (2 giugno) alla seconda domenica di settembre (9 settembre) . Sulle spiagge libere il servizio di salvataggio dovra’ essere garantito dai Comuni. Nei tratti di spiaggia libera dove il servizio non e’ garantito i Comuni dovranno installare appositi cartelli in italiano e inglese che specificano la mancanza del servizio.
In caso di esigenze particolari, i Comuni, sempre in sintonia con l’autorita’ marittima, possono apportare modifiche alle fasce orarie nonche’ stabilire orari piu’ ampie rispetto a quelli fissati dal regolamento Regionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!