SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per i corsi di formazione organizzati dall’Avulss di Senigallia

Prevista la celebrazione dei 30 anni di vita il prossimo 16 giugno

Optovolante - Ottica a Senigallia
logo Avulss

E’ terminato con un significativo successo, anche di presenze, il XVII° Corso Base di formazione di volontari socio-sanitari, organizzato dall’Avulss di Senigallia, con la partecipazione di valenti docenti (medici specialisti, psicologi, sacerdoti, ecc. ), esperti nelle diverse materie trattate.Una trentina di corsisti partecipanti, gran parte dei quali hanno confermato la disponibilità, come futuri volontari, a dedicare settimanalmente qualche ora del tempo libero a beneficio di quanti vivono momenti di difficoltà in particolare in condizione di malattia,talvolta di solitudine.

La benemeritaAssociazione, fondata a Milano nel 1978 dal sacerdote corinaldese don Giacomo Luzietti, svolge attività di volontariato associato, nell’ambito territoriale delle realtà socio-sanitarie (Ospedali, Case di Riposo, Centri di Aiuto alla Vita, ecc.) ed anche a domicilio dei malati, con il motto sociale (“Lavorare insieme per servire meglio“) e sotto l’abbreviazione emblematica delle finalità nelle 4 A (Accoglienza, Attenzione, Ascolto ed Aiuto).

L’Avulss di Senigallia, fondata il 18.06.1982 grazie all’impegno del 1° Presidente  dott. Francesco Maiolo, prima come Nucleo poi cresciuta sino a conseguire il riconoscimento ufficiale di Sezione, si appresta a celebrare il prossimo 16 Giugno il trentennale dalla fondazione, con un nutrito programma celebrativo incentrato su una S. Messa al Duomo di Senigallia celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ed animata dal Coro Liturgico della Parrocchia S.Maria di Ponte al Porto di Senigallia, diretto dal Maestro Mariano Manocchi.

Verranno comunicati in seguito ulteriori dettagli sulla Festa dell’anniversario.

da Associazione Avulss di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno