SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre studenti dell’istituto “Marchetti” di Senigallia alle finali dei campionati matematici

Il 19 maggio sfida nazionale alla Bocconi di Milano

Giochi matematici

Eccezionale traguardo, quello raggiunto da Edoardo Ballerini, Lorenzo Galdenzi e Matteo Marchetti che, dopo aver superato la semifinale tenutasi alla facoltà di economia e commercio di Ancona, il 19 maggio affronteranno la sfida nazionale al centro Pristem-Eleusi dell’Università Bocconi di Milano. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Vinicio Cerqueti e dalla vicaria Patrizia Servizi per l’ottima preparazione e la capacità dimostrata dagli allievi.

La commissione giudicatrice, incaricata di valutare le prove, ci ha appena comunicato i risultati – spiega la docente e vicaria Servizi – ci complimentiamo vivamente con Matteo, Lorenzo ed Edoardo per il loro brillante esito. A loro l’augurio di poter raggiungere il sogno delle finali internazionali“.

Un eccellente risultato a cui l’istituto non è nuovo: è dal 2001 infatti che la scuola “Marchetti” prende parte ai campionati di giochi matematici incassando, ogni anno, brillanti successi.

I giochi e le gare matematiche sono uno strumento per alimentare nei ragazzi la passione e presentare la matematica al di fuori dei classici cliché.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura