Tre studenti dell’istituto “Marchetti” di Senigallia alle finali dei campionati matematici
Il 19 maggio sfida nazionale alla Bocconi di Milano
Eccezionale traguardo, quello raggiunto da Edoardo Ballerini, Lorenzo Galdenzi e Matteo Marchetti che, dopo aver superato la semifinale tenutasi alla facoltà di economia e commercio di Ancona, il 19 maggio affronteranno la sfida nazionale al centro Pristem-Eleusi dell’Università Bocconi di Milano. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Vinicio Cerqueti e dalla vicaria Patrizia Servizi per l’ottima preparazione e la capacità dimostrata dagli allievi.
“La commissione giudicatrice, incaricata di valutare le prove, ci ha appena comunicato i risultati – spiega la docente e vicaria Servizi – ci complimentiamo vivamente con Matteo, Lorenzo ed Edoardo per il loro brillante esito. A loro l’augurio di poter raggiungere il sogno delle finali internazionali“.
Un eccellente risultato a cui l’istituto non è nuovo: è dal 2001 infatti che la scuola “Marchetti” prende parte ai campionati di giochi matematici incassando, ogni anno, brillanti successi.
I giochi e le gare matematiche sono uno strumento per alimentare nei ragazzi la passione e presentare la matematica al di fuori dei classici cliché.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!