Assistenza agli anziani: assegni di cura per le famiglie di Senigallia
Ancora alcuni giorni per le domande: la scadenza è il 5 maggio
Scadrà il prossimo 5 maggio il termine per presentare la domande al fine di accedere agli assegni di cura previsti dalla Regione Marche in favore di quelle famiglie che svolgono funzioni assistenziali ad anziani non autosufficienti, finalizzate alla loro permanenza o ritorno in famiglia.
Il contributo economico è pari a 200 euro mensili e possono beneficiarne i residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n° 8 di oltre 65 anni, che abbiano una certificazione di invalidità pari al 100% e usufruiscano di indennità di accompagnamento, oltre ad avere dichiarato un valore ISEE non superiore a € 11.000, in caso di anziano residente da solo, o non superiore a € 25.000, in caso di anziano residente presso un nucleo familiare pluricomposto.
Per la presentazione delle domande, così come per ricevere ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio Servizi Sociali di via Marchetti 73.
Il bando e la modulistica sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) o in formato cartaceo presso lo sportello Infocittà di piazza Manni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!