La Luas di Senigallia recupera una lezione di scienze sulla biodiversità
Appuntamento diviso in due parti giovedì 12 aprile con il prof. Antonio Pusceddu
Sarà recuperata giovedì 12 aprile una lezione del corso di scienze naturali e fisiche della Libera Università per Adulti di Senigallia, rinviata per maltempo nel febbraio scorso.
Protagonista dell’appuntamento, come al solito suddiviso in due parti, sarà il prof. Antonio Pusceddu dell’Università Politecnica delle Marche.
La prima lezione, dal titolo “Apprezzare la biodiversità: scienza, religione ed arte“, sarà dedicata a presentare e analizzare il ruolo ecologico e la valenza estetica della biodiversità.
La seconda, intitolata invece “L’eden della biodiversità marina: tra i coralli della linea di Wallace“, proporrà un viaggio per immagini in una delle aree più ricche di biodiversità del pianeta: il Mare di Celebes in Indonesia.
Ricordiamo che il corso di scienze naturali e fisiche, coordinato dal prof. Daniele Casagrande, si articola in un ciclo di appuntamenti sulla “scienza del terzo millennio“. Anche le due lezioni si svolgeranno nella consueta sede dell’Auditorium di San Rocco, dalle ore 16,30 alle 18,30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!