Lega Nord, giornata dell’orgoglio: Maroni porta le scope, Bossi piange
"Non avrei dovuto portare i miei figli nella Lega". Trota sereno, Rosy Mauro non si dimette
Lacrime di coccodrillo, scope e cori da stadio nella serata di Bergamo che anticipa di fatto il congresso della Lega Nord. Una serata incredibile sotto molti punti di vista, a cominciare dal fatto dello scandalo dei fondi per i rimborsi elettorali utilizzati a scopi personali, dal triumvirato che pressa la vicepresidente del Senato Rosy Mauro per ottenere le sue dimissioni, dall’espulsione annunciata di Francesco Belsito fino ai fischi, alle ovazioni e ai cori da stadio per i leader leghisti.
E’ l’ora della pulizia. Nella serata dell’orgoglio padano, svoltasi martedì 10 aprile a Bergamo, sono tante le anime che vengono fuori dal popolo leghista. Un’anima innanzitutto solidale verso il fondatore Umberto Bossi, ritenuto vittima di un complotto, che piange lacrime da coccodrillo; un’altra severa verso l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni, accolto da parecchi fischi (e qualche applauso) ma soprattutto dalle proteste “Tu dov’eri“; anima che poi si calmerà in un elogio alla pulizia con tanto di scope sul palco sulla scia dell’ex attore e governatore della California Arnold Schwarzenegger.
Ma l’anima che emerge nettamente dalla serata dell’orgoglio padano è quella spietata verso Rosy Mauro: al coro “Fuori dai c…” della base, risponde Maroni sostenendo che ci penserà la Lega a dimetterla se non lo farà lei. Che da “Porta a Porta” risponde ad ogni accusa.
Da Umberto Bossi le lacrime forse non ce le si aspettava, abituati al celodurismo, ai diti medi, all’aspetto un po’ burbero. Ma a quella specie di autoconvocatosi congresso, che anticipa quello vero di ottobre (con la richiesta di anticiparlo poi a giugno), è proprio il figliocco Maroni a reggere il leader Bossi: “Sono giorni di dolore e di passione, ma Bossi non merita quanto gli sta accadendo“.
Sereno il Trota dopo le dimissioni da consigliere regionale lombardo, ma a preoccupare i vertici leghisti ci sono le indagini in corso: oltre a quelle di Napoli, Reggio Calabria e Milano, anche la Procura di Genova ha aperto un fascicolo per truffa ai danni dello Stato e riciclaggio. E i colleghi di Bologna indagano sulla sezione emiliana per un presunto giro di fondi neri.
Si passa da Bossi Ladrone al Pirla Maroni ! Certo che questi Leghisti e mi rivolgo soprattutto a chi gli da la preferenza elettorale ignoranti che più non possono , son proprio tutti uguali: di dinastia Alì Babà ! Ovvio che chi gli dà la preferenza nell’Urna è tutta gente che ha avuto il pagamento monetario ( del voto di scambio ) in vari modi . . ! Chissà come mai ho un chiodo che mi tortura e che si chiama truffa agli Italiani e mi riporta alla memoria la frode delle QUOTE LATTE spalmata col Decreto Mille Proroghe ( a pagamento dell'Evasione Fiscale dei vaccari col fazzoletto verde )dal Faccendiere Tremonti ! Bossi chiede scusa . .peccato che in Italia non esiste una Giustizia Giusta per i Parlamentari altrimenti le scuse doveva farle in Tribunale ! Se la prendono con il Tesoriere Belsito e con Rosi Mauro ! E assolvono il Trota che ha svuotato buona parte dei SOLDI NOSTRI ed esentano dal saccheggio della Cassa comune Calderoli ( del Cerchio Magico ) e Davide Boni, Presidente del Consiglio Regionale della Lega nel Pirellone, cui è stato raggiunto da un avviso di garanzia per corruzione con l’accusa di aver intascato e girato al suo partito tangenti per oltre un milione di euro che ha messo in primis in discussione la presunta illibatezza del Carroccio in affari sporchi ! Fatto sta che qualcuno a Francesco Belsito . . aveva dato delle direttive ben precise per dissipare con le mance al Trota i diversi milioni di cui s’è appropriato alla faccia Nostra ! Per farla breve il Trota s’è dimesso dal Pirellone ed intasca una Buonuscita di 40.000 €uri ! E chissà come mai nelle aule Parlamentari hanno sempre difeso i Delinquenti, i Camorristi e i Mafiosi ! Questo rimane un vero dilemma !
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!