Taekwondo: Senigallia sul podio agli Internazionali di Innsbruck
Terzo posto in Austria per la società senigalliese All Blacks
Dopo l’avvio di stagione, un’interessante parentesi internazionale per la All Blacks Taekwondo di Senigallia.
La società senigalliese, che sta investendo su un promettente settore giovanile seguendo un percorso di formazione prettamente preagonistico e quindi propedeutico al combattimento, si è cimentata nella quindicesima edizione dell’ASKO CUP, un prestigioso torneo internazionale che si svolge ogni anno in primavera, ad Innsbruck, Austria.
Gara impeccabile, che ha visto la partecipazione di 280 atleti, provenienti da 5 nazioni, che hanno disputato 153 combattimenti sui tre campi di gara allestiti presso il centro sportivo olimpico della capitale tirolese, che appena due mesi fa ha ospitato la prima edizione delle Olimpiadi Invernali Juniores.
Ottima prestazione degli All Blacks Taekwondo, che ha schierato sia gli juniores (14-17 anni) che i cadetti (10-13 anni) ed ha ottenuto una pioggia di medaglie: 5 ori e 3 argenti, che hanno significato anche la coppa del terzo posto nella classifica a squadre.
Da segnalare Annika Bulegato ed Alessio Bramucci, che si sono voluti cimentare, visto che il regolamento lo permetteva, nella classe d’età superiore, i Seniores (18-35 anni), vincendo con grande sicurezza tutti gli incontri della loro categoria.
Molto buona la prova di carattere offerta da Diego Bonafede, giovane undicenne che già quest’anno, dopo aver vinto l’interregionale friulano di Trieste a gennaio e l’interregionale veneto ad Arzignano a febbraio, ora si è aggiudicato nientemeno che il torneo internazionale austriaco di Innsbruck, in una combattuta finale vinta al tempo supplementare, con il golden point.
Prossimo impegno per i cadetti e gli juniores sarà l’interregionale emilianoromagnolo di Cattolica, nel finesettimana del 5/6 maggio p.v., al quale prenderà parte, per la prima volta in una gara federale ufficiale, una squadra straniera, nientemeno che lo Scorpions Taekwondo Austria, una forte rappresentativa di combattimento che, da molti anni, è gemellata con l’Allblacks Taekwondo Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!