Facebook fa acquisti: comprato Instagram per un miliardo di dollari
Colpo del social network di Zuckerberg alla vigilia della quotazione in borsa
Se prima di arrivare alla quotazione nei listini tecnologici della borsa newyorkese serviva il colpo ad effetto, ecco che Facebook lo piazza acquistando per la mirabolante cifra di un miliardo di dollariInstagram, l’ormai diffusissima applicazione per smartphone per la condivisione di fotografie.
Con 30 milioni di utenti registrati e a pochi giorni dal rilascio della versione per Android, Instagram entra quindi a far parte della “famiglia Zuckerberg”. Il fondatore di Facebook ha affermato che l’acquisizione non significa assorbimento, ma Instagram rimarrà un marchio indipendente, per il quale i vertici del più noto social network del mondo hanno obiettivi già dichiarati: farlo conoscere ed apprezzare da un numero ancora maggiore di utenti.
Instagram ha una enorme potenzialità per quello che riguarda la condivisione di immagini: un campo nel quale Facebook punta forte e in cui l’app era un rivale insidioso. Un miliardo di dollari è stato il prezzo pagato per “annullare” l’insidia, anche se questa non sembra essere un linea che verrà tenuta in futuro: non sono infatti previste altre acquisizioni del genere, secondo quanto dichiarato dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!