Calabria, preso uno degli autori della rapina di Pasqua
Il giovane è figlio di un carabiniere. Nella rapina sono morti il titolare del negozio e un malvivente
I carabinieri hanno arrestato uno dei responsabili della rapina al supermercato avvenuto a Delianuova il giorno di Pasqua. Nel colpo hanno perso la vita il titolare del negozio e uno dei banditi.
L’arrestato è Antonino Festa, di 20 anni, di Cinquefrondi. Il giovane è figlio di un carabiniere che lavora a Palmi. Identificato nel frattempo anche il giovane rapinatore ucciso: un 19enne anche lui di Cinquefrondi, Luigi Napoli, già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti.
Si cerca ora il terzo bandito che ha preso parte alla rapina. Tre infatti erano gli uomini che a volto coperto e armati di pistole il giorno di Pasqua hanno intimato il titolare, Giuseppe Strano, di consegnare l’incasso. Il commerciante ha reagito ed è stato colpito da tre proiettili calibro 7.65 al torace. Benché ferito, è riuscito a strappare di mano la pistola a uno dei rapinatori e ha sparato a sua volta ferendo un bandito. Dopo circa un chilometro i rapinatori hanno abbandonato al margine della strada, vicino un abitazione, il cadavere del 19enne.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!