Senigallia, case svaligiate mentre i fedeli sono alla Messa
Colpi messi a segno al Vallone, S.Angelo e Borgo Bicchia
Le celebrazioni della Settimana Santa sono coincise a Senigallia e nelle frazioni limitrofe con una lunga scia di furti e tentati raid ladreschi.I furti sono iniziati la notte del Venerdì Santo; i malviventi approfittando delle abitazioni lasciate incustodite dai legittimi proprietari per prendere parte alla Via Crucis, hanno cercato di violare le proprietà private in diverse zone. I furti sono proseguiti anche nella notte a cavallo tra il Sabato Santo e domenica 8 aprile, giorno di Pasqua.
Sono stati messi a segno diversi colpi in abitazioni situate a S.Angelo, Borgo Bicchia e Vallone. L’iter dei ladri è analogo in tutti i furti: i ladri sono entrati in azione quando i proprietari erano fuori casa forzando finestre e portoni praticando fori sugli infissi.
Oltre alla modalità similare, ad accumunare questi raid anche il bottino quasi sempre rappresentato da contanti e preziosi per un valore stimato di poche centinaia di euro.
Il furto più rilevante si è registrato a Senigallia nella zona viale dei Pini: in questo caso il bottino dei ladri è risultato ben più consistente. Su tutti i furti stanno svolgendo le indagini del caso le forze dell’ordine intervenute sui posti delle varie segnalazioni per i rilevamenti del caso.
Altri tentativi di furti sono stati segnalati in questi giorni a S.Silvestro e Ostra Vetere; in questi episodi i malviventi sono stati messi in fuga dai sistemi di allarme o dai proprietari stessi che si sono accorti di rumori o movimenti sospetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!