SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Pattinodromo di Senigallia il Team Roller ospita la nazionale messicana

L'impianto, "Centro Federale", è il più richiesto nel panorama rotellistico

1.360 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Pattinodromo senigalliese

Il Comune di Senigallia coadiuvato al Team Roller Senigallia, ospiterà presso il Pattinodromo Internazionale località Saline, dall’11 al 19 aprile, la Nazionale Messicana per svolgere allenamenti, preparazione, prove e test tecnici.Dopo la Nazionale Italiana ormai di casa e che periodicamente svolge i raduni per test ed allenamenti, anche le diverse nazioni stanno richiedendo per tramite il nostro campione Mauro Guenci, la possibilità di permanere a Senigallia per allenamenti e prove.

L’unicità del pattinodromo infatti, così avveniristico, tecnico e veloce al di là della sua bellezza, ha indotto la Federazione Pattinaggio ad esprimere fortemente la volontà, all’ amministrazione comunale, di nominarlo “Centro Federale”.

In così breve tempo dalla sua realizzazione, il Pattinodromo delle Saline ha avuto un successo strepitoso ed ha già ospitato la nazionale Finlandese, Francese, Belga ed ora è la volta di quella messicana.

Il successo ottenuto poi dalla ultima organizzazione dei Campionati Italiani dello scorso giugno, le ha fatto guadagnare l’assegnazione dei prossimi Campionati Mondiali di settembre.

Possiamo dire che la nostra città è capitale internazionale del pattinaggio velocità e che grazie alla realizzazione di un impianto unico nell’essere, le permette di intensificare quel turismo sportivo destagionalizzato di cui tanto si parla.

Nei prossimi giorni quindi, l’impianto sarà giornalmente impegnato con il susseguirsi delle preparazioni dei nostri campioni cittadini del Team Roller e di quelli messicani.

La coordinazione dei lavori tecnici sarà svolta dal connubioamministrazione comunale-Team Roller nelle persone di Gennaro Campanile Assessore e di Mauro Guenci assieme ai tecnici messicani.

Sono già pervenute in casa Team Roller, riferimento della disciplina rotellistica locale, le richieste della nazionale francese, belga, svizzera e tedesca. In sostanza è previsto un grande afflusso nella nostra città dalla prossima settimana fino a settembre prossimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura