SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mario Fiore (Vivi Senigallia) interroga l’Amministrazione sul Giudice di Pace

Convocazione della Commissione Consiliare dopo l'odg di Paradisi (Coord. Civico)

1.885 Letture
commenti
Tribunale di Senigallia

In questi giorni torna l’attenzione verso una delle conseguenze che la manovra finanziaria porta a livello nazionale, vale a dire la chiusura di diverse unità distaccate dei tribunali. Nella nostra zona le sedi interessate sono quelle di Osimo, Jesi, Fabriano e Senigallia. Di queste probabilmente solo una resterà attiva e proprio quella Senigallia si “candida” ad essere una delle città in cui il tribunale localeverrebbe chiuso.
Decisione che andrebbe ad aggiungersi anche allo spostamento della sede del Giudice di Pace.

A tal proposito ho convocato la prima commissione per la discussione dell’ordine del giorno sollevato da Roberto Paradisi riguardo proprio la questione del Giudice di Pace.

Al tempo stesso però è fondamentale porre l’attenzione anche sulle conseguenze della chiusura del tribunale, che comporterebbe un inevitabile allungamento dei tempi per tutte le cause legali con facile previsione di una conseguente inefficienza del sistema giudiziario locale stesso.

Mi rivolgo in particolare all’Amministrazione, proponendo anche eventualmente un’interrogazione, affinché venga presa opportunamente in esame una vicenda che avrebbe inevitabili ripercussioni, anche considerando gli importanti numeri che riguardano l’attività del tribunale di Senigallia tra le sentenze e le cause civili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura