Al Gratis Club di Senigallia un week end tra atmosfere circensi e jazz
Sabato 7 aprile il teatro-circo di 'I circondati', domenica 8 la rassegna 'Sotto le stelle del jazz'
Un fine settimana ricco di appuntamenti al circolo Arci Gratisclub di Senigallia.
Sabato 7 Aprile, alle h. 22.30, l’associazione Gratis è lieta di ospitare un progetto di teatro/musica della compagnia di teatro-circo I CIRCONDATI, premiati al Milano Clown Festival nel marzo 2011. Armati di clarinetto, fisarmonica e maschere, i clown-attori-musicisti Luciano Menotta e Diego Carletti daranno vita a “DiAPASON”, luogo in cui le note si accordano e si rivelano, ribaltando ogni logica e prospettiva, in un incontro tra le emozioni primordiali che risiedono in ognuno di noi e l’idiozia più pura che rende neonato ogni gesto e ogni suono. La serata proseguirà sulle ritmiche di dj Duscio & Rubber Dust.
Domenica 8, alle h 21.45, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Sotto le stelle del jazz”, patrocinata dal Comune di Senigallia. Protagonista della serata il trio Giancarlo Bianchetti, Silvia Donati e Roberto Rossi con la partecipazione straordinaria di Carlo Atti.
Il trio si muove ai confini della musica brasiliana, da cui trae spunto per cambiarne poi i contorni. Come un intreccio di colori fondamentali, voce chitarra e tamburi si fondono per formare colori nuovi, raccontando nuove storie con alcune composizioni originali e reinterpretando vecchi brani di Chico Buarque de Hollanda, Milton Nascimento, Guinga. La profonda conoscenza tra i musicisti e il reciproco rispetto rende la musica del trio libera, mai scontata e sempre di grande effetto. In particolare verrà presentanti in anteprima il loro ultimo lavoro “TRE”, disco che proprio l’Associazione Gratis ha prodotto per festeggiare il decennale di tale rassegna jazzistica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!