Tanti argomenti per la V Commissione consiliare “Turismo” a Senigallia
Imu, tassa di soggiorno, Bolkestein, ricevute fiscali, eventi estivi i principali temi all'odg
La V Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di cultura, promozione e turismi, è stata convocata per le ore 18 di giovedì 5 aprile, presso la sala Giunta della Residenza Municipale di piazza Roma.
La convocazione è stata predisposta dal Presidente, Luciano Quagliarini, su richiesta dei commissari Rimini e Mazzarini, per discutere un ordine del giorno articolato in quattro punti.
Nella prima fase la Commissione svolgerà un incontro con le associazioni di categoria, tra cui quelle di albergatori e commercianti, per capire l’impatto dell’IMU e della Tassa di Soggiorno, nonché le previsioni ricettive turistiche per l’anno 2012.
A seguire i commissari incontreranno i rappresentanti di categoria delle imprese balneari per un confronto sulle problematiche relative alla direttiva Bolkestein e all’emissione delle ricevute fiscali.
Seguirà una illustrazione del programma di massima riguardante le principali manifestazioni attrattive-turistiche per la stagione turistica 2012.
Nella parte conclusiva della seduta la V Commissione incontrerà il presidente del Sistema Turistico della marca Anconetana, Patrizia Casagrande Esposto, in modo da capire quale futuro si prospetta in vista della rimodulazione delle province, oltre a sapere qual è l’impegno economico previsto per questo 2012 a beneficio di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!