SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolta l’accisa ma la benzina non sempre cala: al via i controlli delle Fiamme Gialle

I benzinai si difendono: "Le tariffe le fanno le compagnie petrolifere"

1.460 Letture
commenti
Panzini Senigallia
Le Fiamme Gialle verificano la regolarità dei prezzi del carburante

Da oramai due giorni imperversano i controlli delle Fiamme Gialle in tutte le pompe di benzina della Provincia di Ancona. Nel mirino della Guardia di finanza i così detti ‘furbetti della pompa‘: nonostante sia stata tolta l’accisa regionale che gravava oramai dal 1 gennaio sugli automobilisti marchigiani, in diverse stazioni di servizio il prezzo della benzina è rimasto invariato.

L’accisa tolta, che ammonta ad un valore di 5,58 centesimi, era stata inserita per cercare di far fronte al grave bilancio dell’alluvione che si era abbattuta nelle marche nel 2011.

Dai primi controlli effettuati si è scoperto che la maggior parte dei distributori di carburante fossero regolari anche se non sono mancate le eccezioni.

E’ di ieri, martedì 3 aprile la notizia dell’incontro tra il Presidente della Regione Spacca e il generale della Finanza Mainolfi proprio per discutere del monitoraggio delle Fiamme Gialle nei confronti di eventuali comportamenti illeciti da parte dei benzinai che, dalla loro si difendono affermando che, le tariffe dipendono esclusivamente dalle compagnie petrolifere e che nessuno li ha avvisati repentinamente della novità riguardante il taglio dell’accisa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura