SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Parigi ottimi risultati per gli atleti del Never Stop Run di Senigallia

In luce i quattro podisti sugli 80 km dell'Eco-Trail, premiazione da parte del Sindaco

2.071 Letture
Un commento
Gli atleti di Never Stop Run Senigallia premiati in Palazzo Comunale

Senigallia si fregia di un titolo d’onore anche nella maratona. E lo fa a livello internazionale, alla “Eco-Trail de France”, una delle più importanti gare nel mondo. 80 km di percorso con tappa finale alla Tour Eiffel. I quattro atleti del team sono stati premiati nella mattinata del 3 aprile in Comune dal Sindaco Maurizio Mangialardi.I quattro podisti senigalliesi protagonisti di questa bella esperienza sono Roberto Balducci, Manuela Sabbatini, Nicola Mallucci e Cristian Carboni.

Per potersi preparare al meglio per l’appuntamento del 25 marzo scorso a Parigi, essi si sono allenati durante la stagione invernale  scegliendo come percorsi il fiume Misa e le colline della città.

A Parigi il percorso non era certo agevole. La partenza era prevista nelle campagne aldifuori della capitale francese, e da qui si è proceduto per 80 km – tra boschi, “banlieus”, e in prossimità del fiume Senna – per terminare col traguardo posto al primo piano della celebre Tour Eiffel.

I quattro podisti: da sin. Nicola Mallucci, Roberto Balducci, Manuela Sabbatini e Cristian CarboniUn percorso non certo facile, anzi. A testimoniarlo le parole dei ragazzi stessi: “Avevamo sulle nostre spalle un carico di 5 kg (comprendente acqua, cibo e medicinali) e abbiamo dovuto affrontare un percorso non sempre su pianura ma anche tortuoso attraverso borghi e sterrati. Anche l’ultimo tratto, i 400 gradini della Tour Eiffel che ci separavano dall’arrivo, è stato molto impegnativo“.

Ma a reggere l’enorme sforzo è risultato utile anche il sostegno sostenuto dalle numerose persone intervenute a seguire la maratona, con urla di sostegno e di incoraggiamento.

Su tutti, Cristian Carboni si piazza all’82esimo posto assoluto su 2040 partecipanti ed è il secondo italiano a tagliare il traguardo con 7he55min di gara. Buone posizioni anche per  Roberto Balducci, Nicola Mallucci e la già campionessa italiana Manuela Sabbatini.

Tutti e quattro i podisti sono stati quindi ricevuti nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Senigallia, e premiati dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’Assessore Fabrizio Volpini con una pergamena ricordo.

Ma per il Never Stop Run gli impegni non sono terminati: il giorno di Pasquetta – 9 aprile – si svolgerà la maratona Aias (50° edizione), il 15 aprile quella di Milano; per terminare il 3-4 maggio con “The Abbots Way 124 km” e la famosa 100km del Passatore.

Commenti
Solo un commento
salvatore d'amico 2012-04-04 13:40:54
grandissimi..so quanta fatica avete fatto sia per la preparazione che per la gara...meritate un particolare plauso e un " IPPIP URRA "
salvatore d'amico
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura