SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, in prognosi riservata il ciclista investito sulle strisce pedonali

L'uomo, travolto sulla Statale Adriatica, è stato trasportato a Torrette; non ci sono testimoni

2.705 Letture
commenti
Attraversamento pedonale lungo la Statale Adriatica nord a Senigallia

E’ in prognosi riservata l’anziano investito martedì 3 aprile, poco prima di mezzogiorno, lungo la Statale Adriatica nord di Senigallia, all’altezza della pasticceria “Casabianca” e della farmacia Domenici-Robertucci. Un incidente di cui la Polizia Stradale, guidata dal Comandante Paolo Molinelli, sta cercando di ricostruire la dinamica ma che vede – per ora – come dati certi solo un uomo del 1928 investito da un’auto, una Fiat 600, mentre transitava sulle strisce pedonali con la sua bicicletta.

Sul posto sono subito intervenute un’autoambulanza e l’eliambulanza per il trasporto d’urgenza a Torrette di Ancona, dove A.T. 84enne di Senigallia si trova tuttora ricoverato, anche se per i medici non è in pericolo di vita.
Alla guida dell’auto vi era un senigalliese del 1947, E.G., che la Polizia Stradale ha sentito per capire se l’uomo stesse attraversando le strisce pedonali in sella alla sua bicicletta oppure se fosse sceso e stesse procedendo a piedi.

Fattore di non poco conto questo perché da qui si potrebbe determinare la responsabilità di quanto accaduto: in quanto pedone sulle strisce aveva la precedenza, mentre se in sella alla bicicletta sarebbe stato lui a doverla cedere prima di attraversare.
Non ci sarebbero testimoni di quanto accaduto e la polizia stradale spera di poter sentire l’uomo investito. Nel frattempo si è proceduto al sequestro dei mezzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura