Basket, vittoria allo scadere per il Marzocca
Sugli scudi le prestazioni di Gattoni e Pasquinelli
Due punti dovevano essere e due punti sono arrivati, nonostante le difficoltà di roster di coach nobili. Piloni con problemi ad una caviglia e Quercia con la schiena malconcia e una generale non eccelsa forma di squadra. La partita comincia con la protesta che si è svolta secondo le previsioni a cui hanno aderito 186 società che, giocando passivamente le prime due azioni di ogni gara, hanno voluto esprimere il loro dissenso verso alcuni aspetti della riforma dei campionati che la FIP concluderà nel Consiglio Federale del prossimo 13 aprile.
La protesta si è svolta su 90 campi DNA, DNB, DNC e sicuramente il dato sull’adesione alla protesta è estremamente convincente con l’86% di partecipanti.
Le società non condividono la divisione del futuro secondo campionato in Gold e Silver che di fatto conserverebbe due distinti campionati determinando nuovamente un grande numero di retrocessioni e la ingiustificata dequalificazione da nazionale a interregionale di DNC con un irragionevole allargamento a 12 gironi con uguali costi di gestione.
Partita dominata dalla paura e dalla tensione di entrambe le squadre condannate a fare risultato per proseguire il cammino in DNC. Primi due quarti sostanzialmente in equilibrio con bassissime percentuali al tiro che ne condizionano il risultato, fatti all’intervallo il risultato è di 28-33. Il terzo quarto vede il MARZOCCA dominante con un Gattoni che comincia a sfornare assist ai compagni, in particola riesce a mandare a canestro con regolare frequenza Quercia e il MARZOCCA con un parziale di 20-7 recupera e balza in testa. Il finale di partita vede rientrare il Passignano ma Pasquinelli frena sul finale l’euforia degli Umbri recuperando palla e mettendo il canestro della vittoria allo scadere. Ora ci aspettano dopo la sosta di Pasqua tre finali da vincere a tutti i costi, a cominciare dalla trasferta umbra di Orvieto il 15 aprile ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!