Musica, giochi e un incontro nella Domenica delle Palme di Senigallia
E' rivolto ai giovani e alle famiglie il pomeriggio organizzato in Piazza e Palazzo del Duca
«Siate sempre lieti nel Signore!», questo il tema della Giornata mondiale della Gioventù di quest’anno. “La gioia è un elemento centrale dell’esperienza cristiana.” Da queste idee del Papa, contenute nel messaggio per la Giornata mondiale della Gioventù, trarrà spunto l’evento di domenica 1° aprile.
Per quel giorno la Chiesa di Senigallia invita tutti ad un momento di festa, riflessione e preghiera insieme. Infatti, come ormai da alcuni anni, nella giornata della Domenica delle Palme si celebreranno la Festa della famiglia e la Giornata mondiale della Gioventù. Due appuntamenti che pur interessando fasce di età diverse vogliono unire la comunità cristiana.
L’evento si svolgerà a Senigallia in Piazza del Duca.
Dalle 15, gruppi giovanili si esibiranno in una sfida di musica e parole dal nome “Concorsinodo”, con un evidente richiamo al Sinodo che sta caratterizzando il cammino della Chiesa di Senigallia.
Quindi alle 16, nella Sala del Trono di palazzo del Duca, è previsto un incontro per le famiglie che vedrà l’intervento di Massimo Colombi, sociologo e docente universitario, sul tema “Famiglia, scuola, sport e tempo libero. Chi educa?”
Nel mentre i bambini potranno divertirsi con giochi organizzati da animatori sul prato della Rocca.
L’appuntamento continuerà alle 18, quando i giovani della Giornata Mondiale della Gioventù e le famiglie si riuniranno per muoversi insieme in processione con le palme verso la Cattedrale, richiamando così la domenica che precede la Pasqua. In Duomo, alle 19, è previsto un momento di preghiera con il Vescovo.
Quello di domenica, vuole essere davvero un pomeriggio di gioia per tutti dai bambini, ai ragazzi, ai genitori, e ognuno potrà trovare il momento che possa coinvolgerlo.
Tutti sono invitati a non perdere questo grande momento di festa, riflessione, preghiera, ma soprattutto di comunione!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!