La scuola Mercantini di Senigallia ai Giochi matematici della Bocconi di Milano
Due alunne parteciperanno alla finale nazionale del 19 maggio
Nuovo prestigioso traguardo nazionale per la scuola Secondaria I° Mercantini: due alunne della Mercantini in finale Nazionale ai Giochi matematici alla Bocconi di Milano. Federica Oliva e Chiara Pierpaoli, alunne della classe I B della scuola Secondaria I° Mercantini, concorreranno il 19 maggio alla fase conclusiva dei Campionati promossi dal Centro Pristem nella blasonata Università Bocconi.
Gli alunni sono stati preparati dal Prof. Franco Casagrande e i Giochi matematici sono stati coordinati dalla Prof.ssa Liviana Berardinelli.
Gli studenti, distinti per categorie, hanno dovuto risolvere dei quesiti dimostrando di possedere i requisiti richiesti, cioè logica, intuizione e fantasia.
Le due alunne della IB si sono classificate al secondo e terzo posto tra oltre 250 partecipanti alle prove nel capoluogo regionale.
I primi cinque classificati faranno parte della squadra italiana nella finalissima internazionale che si disputerà a Parigi ad agosto.
“Un plauso agli studenti e ai docenti per il risultato raggiunto – commenta la Dirigente Scolastica Fulvia Principi – E’ stata una soddisfazione per tutta la scuola le alunne sono state veramente brave . Scopo dell’iniziativa è fare in modo che gli alunni si innamorino della matematica, stimolando interesse, curiosità e gioia e la nostra scuola vuole puntare molto sull’asse matematico-scientifico“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!