SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola Mercantini di Senigallia ai Giochi matematici della Bocconi di Milano

Due alunne parteciperanno alla finale nazionale del 19 maggio

Giochi matematici

Nuovo prestigioso traguardo nazionale per la scuola Secondaria I° Mercantini: due alunne della Mercantini in finale Nazionale ai Giochi matematici alla Bocconi di Milano. Federica Oliva e Chiara Pierpaoli, alunne della classe I B della scuola Secondaria I° Mercantini, concorreranno il 19 maggio alla fase conclusiva dei Campionati promossi dal Centro Pristem nella blasonata Università Bocconi.

Gli alunni sono stati preparati dal Prof. Franco Casagrande e i Giochi matematici sono stati coordinati dalla Prof.ssa Liviana Berardinelli.

Gli studenti, distinti per categorie, hanno dovuto risolvere dei quesiti dimostrando di possedere i requisiti richiesti, cioè logica, intuizione e fantasia.

Le due alunne della IB si sono classificate al secondo e terzo posto tra oltre 250 partecipanti alle prove nel capoluogo regionale.

I primi cinque classificati faranno parte della squadra italiana nella finalissima internazionale che si disputerà a Parigi ad agosto.

Un plauso agli studenti e ai docenti per il risultato raggiunto – commenta la Dirigente Scolastica Fulvia Principi E’ stata una soddisfazione per tutta la scuola le alunne sono state veramente brave . Scopo dell’iniziativa è fare in modo che gli alunni si innamorino della matematica, stimolando interesse, curiosità e gioia e la nostra scuola vuole puntare molto sull’asse matematico-scientifico“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura