Ginnastica Ritmica: buona prova per la Uisp Senigallia
Grande soddisfazione per i risultati di esordienti, allieve, junior e senior di 1a e 2a categoria
Domenica 25 marzo, presso il palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto, si è svolta la 1a prova del Campionato Regionale UISP di ginnastica ritmica, 1a e 2a categoria individuale e squadre dalla A alla H. Le ginnaste presentate dalla società UISP Senigallia hanno condotto una gara molto competitiva contro società provenienti da tutte le zone della regione.
Per la 1a cat. Esordienti combinata, la più piccola ginnasta senigalliese in gara, di soli 8 anni, Greganti Giorgia, alla sua prima esperienza, si è qualificata all’6° posto con un esercizio al corpo libero e palla, mentre nella 1a cat. Allieve combinata, Greganti Federica e Sartini Michela, con un esercizio al cerchio e palla, hanno fatto una buona prova di gara, come anche Silvestrini Martina nella 1a cat. Junior combinata, mentre nella 1acat. Senior combinata, Lucilla Nicole ha ottenuto un 4° posto con un esercizio al nastro e clavette.
Nella 2a cat. Allieve, Fabri Alice si è classificata 7a e Lucilla Serena 9a con due esercizi, uno alla palla e l ‘altro con la fune, mentre nella 2a cat. Junior, Fabri Eleonora si è classificata al 6° posto con le clavette e con la palla. Per la 2a cat. Senior, con un esercizio alle clavette e uno al nastro, Borgognoni Bolognini Giulia ha conquistato il 2° posto mentre Renzi Sharon si è classificata al 3° posto del podio.
Per le categorie a squadre la UISP Senigallia si è presentata con la categoria F, cioè un esercizio con 3 palle e 2 nastri, composta da Bruschi Sara, Bolognesi Gaia, Fileni Alice, Giuliani Rebecca e Ruvio Francesca, le quali hanno ottenuto il 3° posto del podio. Con questa prova tutte le ginnaste hanno conquistato anche la qualificazione ai prossimi campionati Nazionali che si terranno i primi di giugno a Formigine, in provincia di Modena.
Grande soddisfazione delle tecniche Silvia Angeloni e Lyudmyla Rumyantsev che hanno accompagnato le ginnaste e che quotidianamente le preparano alle competizioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!