Ostra, istituito un fondo per incentivare le attività economiche
Un contributo pari a 600 euro a tutti coloro che intraprenderanno un'attività economica
Si è svolta nel corso della mattinata di giovedì 29 marzo la conferenza organizzata dall’amministrazione comunale di Ostra per presentare il fondo denominato ‘Fondo per incentivare l’ attività economica‘.
Il Comune in collaborazione con le associazione di categoria CNA, Confartigianato e la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba ha voluto istituire un fondo che incentivi la creazione di nuove attività economiche e che faciliti l’accesso al credito nella fase di start-up.
Il valore del fondo messo a disposizione è pari a 600 euro al quale si affiancheranno ulteriori incentivi economici sotto forma di bonus, agevolazioni e sconti.
Al fondo potranno accedere le imprese di nuova costituzione che abbiano ottenuto l’iscrizione al Registro delle Imprese da non più di 180 giorni, che abbiano sede legale e operativa nel Comune di Ostra e che abbiano ottenuto da un istituto bancario un finanziamento per una somma pari ad almeno 25.000 euro da investire nell’attività aziendale.
Un segnale importante che l’amministrazione comunale ostrense ha fortemente voluto per poter dare un aiuto concreto a tutti coloro che si apprestano ad iniziare un’ attività imprenditoriale. Un incentivo ancora più importante alla luce dei tempi odierni e della crisi incalzante che non risparmia nessun settore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!