SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, giornata agrodolce per l’Avis Corinaldo

Sconfitta per la Seconda Divisione 'A', vittoria per la Terza Divisione

1.121 Letture
commenti
Manzoni Group - Corsi marzo aprile
Pallavolo

L’Avis Corinaldo sulle montagne russe. Mentre in Seconda Divisione il Corinaldo lotta solo dal terzo set, le ragazze di Terza Divisione portano a casa sei punti in due partite.

Seconda Divisione ‘A’: Ennesimo tie-break (il quarto in questa stagione). Terza sconfitta. Troppi punti lasciati andare. Ancora è presto per dirlo, ma la strada da percorrere non è più in discesa. All’Avis occorrerà risalire per arrivare alla meta, i play off. Sabato è stata un’altra brutta pagina, da dimenticare. Il primo set non è mai sbilanciato, fino al 23-19; l’Avis, però non lo sfrutta andando a perdere 28-30. Nel secondo il Corinaldo non lotta, non vede una via d’uscita da un gioco statico, privo di spunti e di bomber in campo. 0-2 ed ennesimo punto regalato. Il terzo set inizia con l’orgoglio corinaldese ferito (9-1), e un Monserra con un vistoso calo fisico. Il quarto set la squadra ospite rientra in partita, ma il Corinaldo vuole tirarsi fuori da un tunnel che lo tiene segregato dentro le proprie debolezze da un mese. Il Monserra prova a fare capolino, ma l’Avis è in crescita. È tie-break. Punto a punto. Un vistoso errore arbitrale, una poco sportività avversaria in quel momento e la poca convinzione delle padrone di casa di andare a recuperare almeno due punti fanno vincere il set a un Monserra che in questa stagione non aveva mai vinto.

ASD Avis Pallavolo Corinaldo-Monserra Volley: 2-3
(28-30/18-25/25-15/25-20/12-15)

Prossimo incontro sabato 31 marzo a Moie alle ore 18 contro l’Ecoenergy Moie.

Terza Divisione: Continua il cammino vincente delle ragazze di Mallucci. Vittoria da calendario (0-3) contro l’Us Senigallia ‘B’ e vittoria nel recupero di martedì a Collemarino (1-3) contro la Pallavolo Collemarino. Gara facile al Campo Boario di Senigallia, con le corinaldese che c’impiegano poco meno di un’ora per dire la loro.
Leggermente più sofferta la trasferta a Collemarino, con un momentaneo black out nel primo set, vinto dalle padrone di casa e luce di nuovo accesa nei restanti.

US Senigallia ‘B’-ASD Avis Pallavolo Corinaldo: 0-3
Pallavolo Collemarino-ASD Avis Pallavolo Corinaldo: 1-3

Prossimo incontro domenica primo aprile a Corinaldo alle ore 17 contro la Polisportiva Ostra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura