Gli Arbitri Elegantiae chiudono Righe/i d’Autore a Senigallia
Per la rassegna doppio appuntamento dal titolo "Prese le lettere e partì"
Martedì 27 si è svolto nella Biblioteca del Seminario a Senigallia il quinto incontro della rassegnaRighe/i d’Autore. Ospiti della serata i poeti Loris Ferri e Stefano Sanchini, che hanno presentato il loro poema dialogico Corrispondenze ai margini dell’Occidente, recitando parti dell’opera con l’accompagnamento musicale del chitarrista Alessandro Buccioletti.
Con estrema abilità i tre hanno creato un clima suggestivo di profondità e riflessione che ha trascinato indirettamente i presenti verso una critica sottile ma efficace alla società occidentale, spesso attenta ai confitti, alle guerre, alle sopraffazioni, ma poco alle persone.
Venerdì 30 marzo la rassegna si conclude con un doppio appuntamento dal titolo Prese le lettere e partì: sarà la volta infatti del cantautore senigalliese Lorenzo Franceschini, che presenterà i suoi lavori e la preparazione del primo cd e discuterà con il pubblico sulla sua musica e sulla sua storia alle 19 alla Biblioteca del Seminario, e si esibirà poi in concerto alle 21.30 alla Tavola Rotonda, accompagnato da alcuni membri del suo gruppo, gli Arbitri Elegantiae.
Appuntamento quindi venerdì 30 marzo alle 19 presso la Biblioteca del Seminario Vescovile in via Cellini 13 a Senigallia e alle 21.30 presso La Tavola Rotonda, in via Rieti.
Per informazioni: biblio.semin@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!