La senatrice di Senigallia Amati contro i circhi per animali nelle Marche
"Un fatto di civiltà e di crescita a favore dei ‘viventi non-umani'"
“Valuto assai positivamente la risoluzione assunta dall’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna di vietare nel territorio regionale l’attendamento di circhi o mostre itineranti che prevedano la presenza ed esibizione di animali quali: primati, elefanti, grandi felini, delfini, ecc. È un fatto di civiltà e di crescita della sensibilità a favore dei ‘viventi non-uman‘”. Lo afferma la senatrice Pd Silvana Amati.La quale prosegue col seguente comunicato:
“Ora si tratta di lavorare non solo perché i singoli comuni della Regione assumano regolamenti conseguenti, ma perché in tutto il Paese si dia seguito a simili decisioni.
In questo senso sto lavorando, in sintonia con l’ANCI, al riconoscimento del valore di quei Comuni i cui regolamenti promuovano le buone pratiche e il rispetto verso gli animali“.
“Più in generale – conclude Silvana Amati – confermo l’impegno a sollecitare anche Governo e Parlamento ad una maggiore attenzione per quella sensibilità animalista e ambientalista che va diffondendosi fra i cittadini e le istituzioni ad essi più prossime“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!