Quarto incontro sull’osservazione astronomica a Senigallia
Venerdì 30 marzo nuovo appuntamento allo studio Longarini: da Galileo ai giorni nostri
Anche quest’anno l’Associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo“, sotto il buon auspicio dell’ “Astronomo” di Vermeer e dei “Pagaiatori celesti” maya ha organizzato il corso di “Introduzione all’Astronomia – 2012“, in collaborazione con il centro sociale “Molinello 2”.
Gli incontri, a ingresso libero, si svolgono nella sede dell’Associazione: “Studio di Astronomia Francesca Longarini”, in via Cellini 49 a Senigallia, di fianco al supermercato Eurospin.
Venerdì 30 marzo alle ore 21.00, si terrà il quarto incontro, dal titolo “Evoluzione dell’osservazione del Sistema Solare da Galileo ai nostri giorni“, in cui l’ing. Stefano Contadini, docente all’Università di Bologna, ci illustrerà il nostro sistema solare partendo dalle osservazioni di Galileo con il “perspicillum” (cannocchiale) fino alle sonde ed ai moderni Telescopi.
Dato il grande interesse dell’argomento trattato, si invitano gli appassionati di astronomia e della scienza in genere a partecipare all’incontro e a visitare il sito dell’Associazione in continuo aggiornamento www.aristarcodisamo.it.
Per ulteriori informazioni: tel 071/659344 – 3491695088
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!