La vicenda Schiavoni sui media nazionali: finisce pure su Spinoza.it
Il blog satirico dedica una battuta alla sparizione dell'Assessore di Senigallia
Valicare la stampa locale ed essere oggetto di attenzione dei media nazionali non è molto frequente per le realtà provinciali come quella di Senigallia. Nel recente passato, se escludiamo i grandi eventi estivi come il Summer Jamboree e il CaterRaduno, ricordiamo ben pochi episodi oltre al servizio di Studio Aperto sulla vicenda del Tricolore “contestato”, con un’ordinanza comunale chiedeva di rimuovere il pennone su cui era esposto.
La vicenda della sparizione dell’Assessore Schiavoni, soprattutto nelle prime ore in cui non si avevano notizie sulla sua sorte, ha fatto tornare Senigallia sui canali di comunicazione nazionali, richiamando anche una troupe del TG di Italia 1 sulla Spiaggia di Velluto, per realizzare un servizio, andato in onda lunedì 26 marzo, quando ancora Stefano Schiavoni non era stato rintracciato.
Ma oltre all’apparizione televisiva, la notizia è stata molto rilanciata anche sul web, con articoli apparsi in diversi portali internet di testate editoriali di livello nazionale. Ultimo arrivato, nella giornata del 28 marzo e a vicenda ormai conclusa, con le dichiarazioni rassicuranti di Schiavoni, è stato il popolarissimo e seguitissimo blog satirico Spinoza.it, noto per non risparmiare niente e nessuno dalle taglienti battute che gli autori ma anche i tanti fan pubblicano quotidianamente ispirandosi a fatti soprattutto di cronaca, politica, attualità.
La battuta coniata sulla sparizione dell’Assessore è stata pubblicata via Twitter, Facebook e sulla homepage di Spinoza.it e recita “Assessore del Pd sparisce nel nulla. Ai cani poliziotto hanno fatto annusare Veltroni”. L’autore si firma fdecollibus. Insomma, si parte dall’episodio senigalliese, ma la frecciata fa riferimento a sparizioni di ben altro genere, in puro stile “spinoziano”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!