SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Il 30 marzo nuovo appuntamento con Scorribande: sei gruppi emergenti sul palco

Il live a partire dalle 21.30 al Gratis Club

Il palco di Scorribande

Venerdì 30 marzo alle ore 21.30 sul palco del Gratis club di Senigallia si esibiranno sei gruppi in occasione della XVI edizione di Scorribande, la manifestazione musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Horror Hotel (Serra de’ Conti). Nascono due anni fa e “in maniera del tutto irrazionale, si decise che avremmo suonato soltanto pezzi dei Misfits e così fu.”Il loro punk sporco, apolitico e caotico era ciò che assolutamente mancava nello scenario musicale dell’anconetano/pesarese. Le loro esibizioni riscuotono molto successo più che per le doti tecniche, per l’energia selvaggia ed incontrollata che si scatena sul palco. Con il loro modo di suonare onorano e rendono omaggio alla causa del rock.Luca Paradisi alias Thunder Zombie (voce), Luca Campanelli alias Kampagheddon (chitarra), Andrea Avenali alias Doctor Hide (basso) e Daniele Paradisi alias Danno Drummer Death (batteria).

I Nanocaino (Marotta) sono una synth rock band emergente che nasce nel 2007 con la stesura dei primi pezzi e i primi live. Nello stesso anno vincono il casting “Miti della musica” che li ha portati dal Roxy Bar al palco al Motorshow e all’apparizione a settembre nel dvd di Red Ronnie. Il 2008, che ha visto la band classificarsi al terzo posto nella selezione regionale per “1° maggio tutto l’anno”, è stato dedicato alla produzione di venti canzoni e ad un cambio di lineup che attualmente prevede Roberto Forte (voce, chitarra, synth programming), Alessandro Gobbi (batteria campionatore), Tommaso Vecchiarelli (basso Synth) e Michele Piccioni (chitarra).

I Reset (Ancona) nascono dall’incontro di cinque esperti musicisti eclettici. Condividono da subito la passione per il rock puro e per questo scelgono di dedicare il loro primo lavoro di gruppo ad una delle rock band italiane più note: i Negrita. Le loro esibizioni sono dei veri e propri spettacoli fatti di ottimi suoni e passione.
I Reset sono: Francesco Antonelli (voce, chitarra), Marco Pistillo (chitarra), Ermanno Bonvecchi (chitarra), Paolo Osimani (basso) e Andrea Brunelli (batteria).

Manges’ Dog (Fano). La band nasce nell’ottobre 2009 dall’unione di tre giovani musicisti e propongono brani con influenze tra l’horror-hardcore punk e l’hard rock. A maggio 2010 esce la prima demo “X-Fuctor” e a novembre 2010 la seconda demo “Fuck simile”. A giugno 2011 esce “Squaraus song” come primo singolo della band riscuotendo un gran successo sul web e entrando anche nella compilation “Screams From The Grave”, la prima compilation di Horror Punk Italia. A dicembre 2011 esce “This is not an Ep!”, il primo mini-cd della band con pezzi inediti e cover interamente autoprodotto sotto il nome di “Soundproofed garage records”. Attualmente i Mange’s Dogs stanno lavorando ai pezzi che faranno parte del loro primo album che uscirà nei primi mesi del 2012. Marco Buratti (voce, chitarra), Mattia Fiscaletti (basso, cori) e Man Caldari (batteria).

Closers (Falconara): il nome del gruppo nasce dall’idea di fondere due termini insieme: “losers” (perdenti) e “closer” (più vicino). Il primo, seguendo l’anticonformismo dello stile punk, vuole creare un contrasto con i brani proposti dalla band che sono cover spensierate e soprattutto celebri (quindi tutt’altro che perdenti) di famosi gruppi quali: Blink 182, Green Day, Sum 41, Offspring, Lit e Rancid. Il secondo termine, invece, vuole portare con il pensiero alla California, patria del genere che la band propone. Luca Torelli (voce), Matteo Casavecchia (chitarra), Matteo Mazzoli (basso, voce) e Andrea Gramaccia (batteria).

I Plastic Mouth (Fabriano) sono la cover band italiana dei Guano Apes, il gruppo nu metal/crossover tedesco che negli anni ’90 con soli tre album ha lasciato un segno indelebile per originalità e stile. Dopo essersi riuniti nel 2009 per una serie di concerti in Europa, ad aprile 2011 hanno dato alla luce “Bel Air”, il disco del loro atteso ritorno.”In un’ora e mezza di live noi riproponiamo tutte le loro hits con energia allo stato puro!” Alessia Marchigiani (voce), Fabio Favretto (chitarra), Romina Pantanetti (basso) e Alexander Onibokun (batteria).

Il prossimo appuntamento è per sabato 14 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia con una serata che vedrà sul palco alcuni dei gruppi vincitori delle passate edizioni di Scorribande.

Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

www.scorribande.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura