Senigallia, il 1 aprile corso gratuito di avviamento al Nordic Walking
Questa particolare disciplina nata in Finlandia ha un numero crescente di estimatori anche in Italia
Se incontrate delle persone che camminano con i bastoncini nelle mani, ma senza gli sci ai piedi, non preoccupatevi! Quello è il Nordic Walking, una disciplina nata in Finlandia negli anni ’30 come allenamento estivo per gli sciatori di fondo.
Venite a provare la differenza fra una camminata classica e il Nordic Walking, sentirete il maggiore sforzo fisico che vi farà consumare più calorie per arrivare prima ad essere in forma per la prova costume
Domenica 1 Aprile alle ore 09,30 corso di avviamento gratuito al Nordic Walking in spiaggia (posti limitati) della durata di circa un’ora con l’istruttore ANWI-INWA della Scuola Adriatica SANWI Roberto Paganini, presso i bagni n.54/55 (zona Rotonda). I bastoncini per il corso verranno dati in uso gratuito.
Il Nordic Walking è un’attività dolce che tonifica la muscolatura di tutto il corpo (circa l’ 85%) braccia comprese, scioglie le contrazioni nella zona delle spalle e della nuca, migliora la postura e non affatica le articolazioni.
Favorisce un consumo di calorie superiore al 40% rispetto ad una camminata normale ed aiuta a perdere peso.
Il Nordic Walking è semplice ed economico, bastano un paio di scarpe adatte, gli appositi bastoncini e ovviamente la tecnica giusta.
Da Aprile camminate in campagna e lungo fiume.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro Venerdì 29 marzo.
Telefono 327.69.45.232 Roberto
Per maggiori informazioni sulle attività consultare i siti
//sites.google.com/site/nordicwalkingsenigallia
//paganiniroberto.weebly.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!