Ostra Vetere ha una nuova Giunta, Bello: “Si riparte con entusiasmo”
Presentata la squadra di governo "unita e coesa per terminare il mandato e andare oltre il 2014"
Nella mattina di mercoledì 28 marzo, presso il salone “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ha presentato la nuova squadra di governo. La Giunta è composta dal Vice Sindaco Daniele Api e dagli Assessori Mariangela Truffellini, Sestilio Segoni, Giordano Rotatori e Marco Esposto.
“Come in tutte le migliori democrazie, c’è stato – ha esordito il Sindaco Bello – un ampio confronto leale, a volte duro, ma concreto e sempre volto a ricercare le migliori soluzioni. Da questo confronto, tutti hanno scelto la strada di continuare ad onorare il mandato elettorale ricevuto dai cittadini nel 2009 con grande entusiasmo e con un forte consenso. Porteremo a termine il programma di mandato che abbiamo ricevuto dai nostri cittadini con l’ampio consenso ed il sostegnoanche delle forze politiche (Pdl, Udc, Lega Nord) e della Lista Patto per Ostra Vetere, che sostengono questa maggioranza di governo sempre più compatta, unita e coesa“.
“La mission di questa Amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino di Ostra Vetere – sarà di imprimere un passo ancor più significativo dell’azione di governo di questa squadra. Nel panorama nazionale e internazionale, i prossimi due anni e mezzo si annunciano duri, ma noi siamo pronti ad affrontarli, come del resto abbiamo sempre fatto, e procederemo con ancor più determinazione nell’attuare e realizzare le iniziative in cantiere e quelle in programma“.
La parola, poi, è passata al Vice Sindaco Daniele Api con delega alle Politiche del Welfare, Sanità, Gioventù, Sport e Associazioni, il quale “oltre a manifestare gratitudine e stima nei confronti del Sindaco, ha sottolineato la professionalità e la passione che guidano questa squadra di governo a continuare con grande entusiasmo e senso di responsabilità ad essere al servizio dei cittadini“.
“Con sentimento di gratitudine nei confronti del Sindaco e dei miei colleghi Assessori – ha detto l’Assessore Mariangela Truffellini con delega alla Cultura, Turismo, Educazione e Pari Opportunità – auguro che il nostro gruppo di lavoro raggiunga importanti e concreti traguardi, ma anche che, con rinnovato spirito di responsabilità, guardi al futuro affinché questa squadra di governo, competente e coesa, possa proiettarsi oltre il 2014“.
“Il Sindaco ha fatto un’attenta analisi – ha detto l’Assessore Sestilio Segoni con delega alla Qualità Urbana e ai Servizi Pubblici del Territorio – e ha nominato una Giunta, della quale mi onoro di farne parte, in grado di portare a termine il suo programma. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere risultati tangibili, che facciano conoscere ancor di più Ostra Vetere nel panorama nazionale ed europeo“.
“Uniti come e più di prima – ha ribadito l’Assessore Marco Esposto con delega ai Tributi, Finanze, Ambiente e Gestione del Ciclo di Gestione dei rifiuti – nell’affrontare i problemi di ogni giorno con quell’impegno e quella coerenza, che da sempre ci accompagnano“.
“Come in tutte le squadre che si rispettano c’è bisogno, ogni tanto, di fare il punto della situazione – ha detto l’Assessore Giordano Rotatori con delega al Bilancio, Patrimonio, Protezione Civile, Attività Economiche e Produttive – e questo è ciò che abbiamo fatto in queste settimane. Una verifica approfondita sull’operato, che ci ha visti tutti protagonisti dall’inizio del mandato e che ha prodotto una nuova formula di governo, con una nuova Giunta, anche se con ruoli diversi, tutti gli attori precedenti ed alcune new entry, che porteranno sicuramente un valore aggiunto all’attività amministrativa ed istituzionale dell’Ente“.
Il Sindaco Bello ha tenuto le deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Personale, Programmazione economica, Politiche dell’Unione europea e Polizia Municipale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!