SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Senigallia del futuro: Paolo Landi la vede così, e voi?

L'ingegnere ci inoltra una sua ipotesi di intervento, che poi ci spiegherà. Intanto dire la vostra!

3.179 Letture
commenti
La Senigallia del futuro: ipotesi di intervento

Con questo articolo, che più che un articolo è un disegno, l’Ingegner Paolo Landi vorrebbe aprire un piccolo dibattito, magari stimolando la curiosità di voi lettori prima ancora di spiegare nei dettagli tutti gli interventi urbanistici e architettonici che trovate in questa planimetria della Senigallia che potrebbe essere.

In passato, l’Ingegner Landi è stato autore, sulle nostre pagine, di diversi articoli in cui proponeva idee alternative riguardo soprattutto alla progettazione e allo sviluppo dell’area portuale e degli accessi al mare dal centro cittadino di Senigallia.

Nel progetto che ci inoltra questa volta, l’orizzonte si allarga e investe tutta l’area del Centro Storico, oltre al porto e al lungomare Marconi, come potete vedere ancora più in dettaglio scaricando l’immagine ad alta risoluzione, molte soluzioni sia per quanto riguarda la viabilità, che per quanto riguarda edifici e strutture ora inesistenti o in fase di realizzazione, come appare già a prima vista.

Ma prima di commentare il suo progetto, Paolo Landi vorrebbe rivolgersi a voi lettori, chiedendovi se, basandovi anche sul suo disegno, riuscite a immaginate la “vostra” Senigallia del futuro: potete lasciare un commento per dircelo.

Luca Ceccacci
Pubblicato Martedì 27 marzo, 2012 
alle ore 21:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Giuseppe 2012-03-28 00:48:12
Tutti i progetti possono essere condivisi, accettati in parte o rigettati ma rappresentano sempre un momento di discussione e di confronto e quindi un aspetto molto importante nella vita sociale. Inoltre è proprio nei momenti di grave "depressione" che si devono trovare le forze per fare un salto di qualità onde assicurare sviluppo e progresso. Per tale motivo, un progetto di ampio respiro per la città(che indubbiamente ha richiesto molto tempo, impegno e fatica), rappresenta un ammirevole punto di partenza e di stimolo da non sottovalutare, da non buttare alle ortiche come spesso accade. Se la discussione, con il concorso di tutti, sarà serena, obiettiva e propositiva porterà certamente dei significativi vantaggi alla città che sembra un po' "assopita" rispetto ad altri centri delle Marche.
federico 2012-03-28 07:31:38
L'altro giorno ho scoperto che il collegamento stradale tra il lungomare nord e sud verrà fatto adiacente al ponte della ferrovia. Non è un pò stretta la carreggiata della strada davanti al Duchi della Rovere? Un autobus ci passa? Mi sembra una soluzione molto "precaria" e poco sensata.
Magari mi sfugge qualche dettaglio.
guidolavespa 2012-03-28 14:49:10
Rimane il fatto che finora il progetto dell'Amministrazione crea una grande confusione...e mica ha voluto sentire altre ragioni!
giovannibo 2012-03-29 15:37:20
bravo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura