Animali: la senatrice senigalliese Amati alla mostra “Il dolore di altri animali”
"Incontro e mostra Accademia di Brera sono preziosi per riflettere"
La senatrice senigalliese Silvana Amati partecipa con vero interesse all’incontro promosso dall’Accademia di Brera, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione delle associazioni animaliste e antivivisezioniste milanesi, organizzato a margine della mostra “Il dolore di altri animali“. L’impegno dei molti artisti presenti alla mostra ha il merito di contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica nazionale e locale intorno ai temi del rispetto del diritto alla vita e del benessere degli animali.
“Credo che non si rifletta abbastanza sulle sofferenze che l’uomo infligge agli altri animali, con la vivisezione, con gli allevamenti intensivi, con l’abbandono e sulla necessità di evitare tutto questo attraverso una più diffusa consapevolezza“.
Lo dice Silvana Amati, senatrice del Pd e componente dell’ufficio di Presidenza del Senato.
“Non c’è dubbio, infatti – prosegue Silvana Amati – che battaglie come quelle contro la vivisezione e per la formazione ambientalista ed animalista dei cittadini sono ormai inderogabili. Per parte mia assicuro l’impegno perché anche la politica nazionale e quella dell’Unione europea assumano atteggiamenti e iniziative legislative coerenti con la promozione di una più elevata coscienza ambientalista e civile“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!