SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Animali: la senatrice senigalliese Amati alla mostra “Il dolore di altri animali”

"Incontro e mostra Accademia di Brera sono preziosi per riflettere"

1.386 Letture
commenti
Cane e gatto

La senatrice senigalliese Silvana Amati partecipa con vero interesse all’incontro promosso dall’Accademia di Brera, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione delle associazioni animaliste e antivivisezioniste milanesi, organizzato a  margine della mostraIl dolore di altri animali“. L’impegno dei molti artisti presenti alla mostra ha il merito di contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica nazionale e locale intorno ai temi del rispetto del diritto alla vita e del benessere degli animali.

Credo che non si rifletta abbastanza sulle sofferenze che l’uomo infligge agli altri animali, con la vivisezione, con gli allevamenti intensivi, con l’abbandono e sulla necessità di evitare tutto questo attraverso una più diffusa consapevolezza“.

Lo dice Silvana Amati, senatrice del Pd e componente dell’ufficio di Presidenza del Senato.

Non c’è dubbio, infatti – prosegue Silvana Amati – che battaglie come quelle contro la vivisezione e per la formazione ambientalista ed animalista dei cittadini sono ormai inderogabili. Per parte mia assicuro l’impegno perché anche la politica nazionale e quella dell’Unione europea assumano atteggiamenti e iniziative legislative coerenti con la promozione di una più elevata coscienza ambientalista e civile“.

Silvana Amati
Pubblicato Mercoledì 28 marzo, 2012 
alle ore 7:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno