SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica Ritmica: Calcina Camilla vince la gara Uisp Regionale

La ginnasta senigalliese ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale

3.272 Letture
commenti
Calcina Camilla

Domenica 25 Marzo, presso il palazetto dello sport di S. Benedetto del Tronto, si è svolta la fase regionale del campionato di ginnastica ritmica uisp, 1° e 2° categoria.

La Polisportiva Senigallia, con la ginnasta Calcina Camilla, è salita sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la gara della categoria senior, eseguendo un esercizio combinato con gli attrezzi clavette e
nastro.

La ginnasta senigalliese ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale, che si terrà a Modena dal 1 al 10 giugno prossimi, eseguendo il proprio esercizio con precisione tecnica e musicalità, doti fondamentali per chi pratica ginnastica ritmica.

La qualificazione alla fase nazionale l’hanno ottenuta anche le ginnaste della rappresentativa 1° categoria junior ottenendo un quarto posto regionale, con le ginnaste Donati Elisa al cerchio, Piermarioli Sofia alla palla, Tamburini Elena alle clavette e Fabri Beatrice al nastro.

Inoltre, per la 1° categoria allieve, hanno staccato il pass per la fase nazionale, le ginnaste Castresana Francesca Maria, quarta classificata nella 1° categoria allieve combinata con gli attrezzi palla e cerchio e la ginnasta Fabini Margherita, ottava classificata nella 2° categoria allieve.

Da sottolineare anche la qualificazione alla fase nazionale delle ginnaste, allenate da Moroni Giulia, che hanno partecipato sabato 24 Marzo a Sirolo, alla fase regionale del Trofeo Ragazzi.

Le ginnaste sono: Silvi Aurora, Tantucci Nicole, Gasparini Gloria, Tombesi Sofia, Baldelli Sara, Nero Maria Preziosa e Bellagamba Ilaria. Un altro fine settimana pieno di soddisfazioni, quindi, per il settore ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia, che può contare su uno staff preparato e appassionato che quotidianamente segue le ginnaste e le preparano al meglio per farle partecipare alle varie competizioni federali: Proverbio Ottavia, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura