Pallavolo, Finali Provinciali Under 16: l’Avis Pallavolo Corinaldo è quarta
Sconfitte da Jesi e Falconara, ma non si cancella quanto di buono fatto finora
Le vittorie fanno gioire. Le sconfitte fortificano. I successi sono la ciliegina sulla torta, gli insuccessi il tassello mancante. Un insuccesso però non può cancellare quello che di buono è stato costruito, un viaggio durato cinque anni, viaggio che ha catapultato le giovani corinaldesi capitanate da Gianni Tarsi da una piccola realtà a palcoscenici importanti.
Quarto posto per l’Avis Pallavolo Corinaldo in una domenica dalle emozioni controverse; da ricordare per aver raggiunto l’obiettivo di essere arrivate tra le prime quattro della Provincia (su quasi cinquanta squadra), da dimenticare per le prestazioni deludenti di un Corinaldo privo d’identità. Un Avis, comunque tra le grandi, protagonista tra tre delle società più blasonate delle Marche.
La giornata comincia male. A Ostra Vetere va in scena la prima semifinale. Al di là della rete la Monteschiavo “Pallio”. Palazzetto pieno di tifosi accorsi dalle due città in questa domenica avversarie. Unico neo: un campo da gioco simile non doveva, poteva essere adatto a una semifinale provinciale. Nel primo set le ragazze di Tarsi sono irriconoscibili; le gambe sono ferme dalla paura, la testa non vuole ragionare, la pallavolo è un’altra cosa e il punteggio rispecchia la prestazione (25-10). Nel secondo qualcosa si muove; le corinaldesi hanno lottato tanto per essere arrivate fino a qui, non vogliono mollare proprio adesso. Non hanno, però messo in conto la voglia delle jesine di andarsi a prendere la corona provinciale (25-15). Il terzo set potrebbe essere quello della rinascita o della resa. Vince il braccio di ferro la seconda. L’Avis inizia a giocare come sa fare: l’attacco è esplosivo, le battute iniziano a ingranare e l’orgoglio corinaldese fa timidamente capolino. Non basta. Sul più bello qualcosa (l’ennesima in questa sfida) s’inceppa. Il Corinaldo getta le armi (25-22). Per lui è finalina terzo-quarto posto.
Da Ostra Vetere a Collemarino. Un’altra tempesta all’orizzonte. L’avversaria del pomeriggio è la Star Volley Falconara “B” (finale Monteschiavo Jesi- Volley in Progress Loreto). L’Avis non ha mai perso contro le falconaresi. C’è sempre una prima volta e arriva nel peggiore dei modi. Il Corinaldo è ancora più irriconoscibile. Le ragazze sembrano svuotate. Il match finisce con un risultato netto e ridondante, con tanti, troppi rammarichi. Ma è già tempo di voltare pagina e pensare alle Finali Regionali alle quali le quattro squadre accedono di diritto.
Semifinali:
ASD Avis Pallavolo Corinaldo- Monteschiavo Jesi “Pallio”: 0-3
Star Volley Falconara “B”- Volley in Progress Loreto: 0-3
Finale 3°-4°
Star Volley Falconara “B”- ASD Avis Pallavolo Corinaldo: 3-0
Finale 1°-2°
Monteschiavo Jesi “Pallio”- Volley in Progress Loreto: 3-2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!