SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Simoncelli ancora decisivo, la Vigor Senigallia punta verso i play-off

Vittoria per 1-0 contro la Monturanese, ora sfida difficile contro il Tolentino

1.417 Letture
commenti
Calcio

Il quindicesimo centro di bomber Simoncelli permette alla Vigor di incamerare il quarto successo consecutivo. Contro una buona Monturanese (dell’allenatore-giocatore Cuccù, ex di turno) la rete del n°9 nei primi 20′ di giocomette tutto in discesa per  i ragazzi di mister Clementi. Il quinto posto in Eccellenza è raggiunto e i play-off non sono più un’ipotesi remota. Ma adesso la concentrazione è tutta per il prossimo match in trasferta contro il capolista Tolentino.

Dopo le vittorie contro Cingolana, Fortitudo Fabriano e Atletico Truentina, al “Bianchelli” di Senigallia anche la Monturanese viene superata per 1-0 dalla squadra di Aldo Clementi, bissando così il 4-1 dell’andata a Monte Urano.

Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per la morte del militare Michele Silvestri, 33 anni, e abitava a Monte di Procida vittima di un attacco a colpi di mortaio nel distretto di Gulistan, in Afghanistan.

La prima occasione è per la Monturanese dopo 2′: Rondina prova a soprendere Moscatelli con un pallonetto, ma la conclusione per fortuna finisce sopra la traversa. e 4′ dopo il portiere vigorino devia in corner una conclusione di Pacioni.

Ma all’8′ preludio al gol dei rossoblu con Antonioni che conclude verso la porta, ma Cozzi di piede salva la propria porta.

Michele SimoncelliE al 19′ arriva la marcatura vincente di Simoncelli: Pandolfi lancia Coppa, il quale di testa serve il n° 9, bellissimo destro al volo e per l’ex Grilli non c’e scampo. 1-0

E si prova a mettere il risultato a sciuro con Coppa prima (22′ di testa, Grilli salva) e Bellucci (sull’angolo seguente).

Ancora Coppa al 29′ ha un’occasione ghiotta: Simoncelli serve l’attaccante che, sul filo dell’offside, si trova “vis-a-vis “contro Grilli. Coppa salta il portiere avversario, ma si allaraga troppo all’esterno e non riesce a centrare la porta.

Sul finire una conclusione a lato di Raffaeli, e poi tutti negli spogliatoi.

Squadre di nuovo in campo e Monturanese che cerca il pareggio con determinazione.
Prima, al 6′, Rossi ha una buona opportunità, vanificata da Tombari, il quale si getta sulla traiettoria salvando cosìa la porta di Moscatelli; e lo stesso Rossi al 19′ impegna il n° 1 vigorino di destro.

E la Vigor? Al 32′ Bittoni (che ha rilevato Antonioni) in azione solitaria mette al centro per Pesaresi: il suo tiro da ottima posizione viene neutralizzato dal bravo Grilli.
E Bittoni, servito al 39′ da Pandolfi, al volo manda alto.

Finisce così 1-0 ed ora la Vigor dovrà vedersela giovedì 29 marzo in una difficile trasferta contro il capolista Tolentino (recupero della nona giornata di ritorno, mentre la tredicesima si giocherà dopo Pasqua a Urbania).

Aldo Clementi è soddisfatto, ma più per il risultato che per il gioco: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma nella ripresa abbiamo sofferto: può capitare che nel calcio si sia costretti a difendersi, anche per merito di un’ottima Monturanese“.

Mister Stefano Cuccù – altro ex insieme a Grilli, oltre che giocatore – risponde così ai complimnenti del suo avversario: “Fa piacere ma purtroppo non sono arrivati i punti, perchè non ci sta girando bene in questo periodo. Anche quando siamo bravi a creare gioco, non riusciamo proprio a buttarla dentro“.

TABELLINO

Vigor Senigallia: Moscatelli, Ruggeri, Zandri, Carboni, Bellucci, Tombari, Pandolfi, Antonioni (28′ st Bittoni), Simoncelli (18′ st Pesaresi), Coppa (8′ st Morganti), Guerra (A disp. Schippa, Benenchia, Siena, Sartini) All. Clementi
Monturanese: Grilli, Simonella, Pierantozzi (33′ st Mariani Giorgio), Biagioli, Di Salvatore, Squarcia, Rossi, Cozzi, Rondina, Pacioni (3′ st Contigiani), Raffaeli (15′ st Cuccù) (A disp.: Cattolica, Marcantoni, Marinangeli, Mariani Gian Marco) All. Cuccù

Arbitro: Pompei Poentini di Pesaro
Assistenti: Sclavi di Macerata; Gigli di Ancona
Rete: 19′ pt Simoncelli
Recupero: 0’+4′
Ammoniti: Biagioli e Simonella (M), Carboni (V)
Angoli: 7-3
Spettatori: 450 circa

RISULTATI 29° GIORNATA 25/03/2012
Forsempronese-Atletico Truentina 2-1
Cingolana-Biagio Nazzaro 0-0
Corridonia-Cagliese 2-1
Belvederese-Fermana 1-1
Elpidiense Cascinare-Fortitudo Fabriano 3-2
Vigor Senigallia-Monturanese 1-0
Maceratese-Real Montecchio 4-1
Montegranaro-Tolentino 1-2
Grottammare-Urbania 1-0

Classifica
Tolentino 60
Maceratese 60
Fermana 56
Grottammare 48
Vigor Senigallia 47
Urbania 46
Corridonia 40
Cingolana 39
Cagliese 38
Biagio Nazzaro 35
Elpidiense Cascinare 35
Monturanese 34
Forsempronese 34
Montegranaro 32
Atletico Truentina 29
Belvedere 29
Fortitudo Fabriano 17
Real Montecchio 2

PROSSIMO TURNO-recupero 26° GIORNATA 29/03/2012
Urbania-Belvederese
Atletico Truentina-Corridonia
Real  Montecchio-Elpidiense Cascinare
Biagio Nazzaro-Fermana
Monturanese-Forsempronese
Cagliese-Grottammare
Cingolana-Maceratese
Fortitudo Fabriano-Montegranaro
Tolentino-Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura