SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un anno senza Marco e Veronica: messa in loro ricordo

Domenica 25 marzo alle 19:15 la funzione alla chiesa del Portone

4.711 Letture
commenti
Marco Manoni e Veronica Esposto Berardinelli

E’ trascorso un anno, è come se fosse un giorno“. Con queste poche parole i genitori di Marco e Veronica hanno voluto ricordare il primo anniversario della morte dei due giovani senigalliesi scomparsi in mare il 24 marzo 2011.

Una morte – quella di Marco Manoni e Veronica Esposto Berardinelli – cui è ancora difficile darsi una spiegazione: i due fidanzati, 23 anni lui, 24 lei, erano usciti in mare con una piccola imbarcazione nel pomeriggio per poi non fare più rientro. Le ricerche in mare sono scattate solo dopo la nottata: la mattina del 25 marzo 2011 i due sono stati ritrovati quando ormai non c’era più nulla da fare, miglia a largo della costa falconarese e anconetana, con il piccolo natante che non presentava segni di danneggiamento.

La città si era fermata, sotto choc per la notizia della scomparsa dei due giovani, molto conosciuti per i loro interessi e per i loro aiuti nel volontariato e non solo: Marco impegnato nel servizio civile, appassionato per gli sport; Veronica con la parrocchia del Portone. Entrambi non nuovi nelle pratiche di immersione e nelle uscite in mare.

Proprio alla chiesa del Portone (S.Maria della Neve), domenica 25 marzo, si terrà – alle 19:15 – una messa in  ricordo di Marco e Veronica, anche se per le famiglie, parenti, amici e conoscenti “il tempo non potrà colmare il vuoto infinito che avete lasciato che ci accompagna in ogni momento“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno