Ancora un investimento a Senigallia, sulle strisce pedonali lungo la SS 16
Trapelano le prime notizie da Cesanella: sono coinvolti un uomo sulla cinquantina e un'auto
Sono in corso, mentre scriviamo, i rilievi di rito, da parte di Carabinieri e Polizia Stradale di Senigallia, per stabilire con precisione la dinamica dell’investimento di un uomo sulla cinquantina nei pressi di piazzale Michelangelo, lungo la Strada Statale 16 al quartiere Cesanella: il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 22 marzo.
Non si conoscono per il momento i dati delle persone coinvolte, ma le prime indiscrezioni raccolte sul posto parlano dell’uomo, senza documenti ma apparentemente di età superiore ai 50 anni, che era intento ad attraversare la Statale Adriatica sulle strisce pedonali, in direzione mare-monti.
Da nord stavano sopraggiungendo alcune vetture, che forse a causa dell’oscurità non hanno visto il pedone: il passaggio pedonale in questione è infatti stato segnalato in passato come molto pericoloso dagli abitanti della zona, a conferma di ciò, da qualche tempo sono stati posizionati anche dei semafori lampeggianti per segnalare le “zebre”.
Fatto sta che una prima auto avrebbe schivato all’ultimo l’uomo, ma una seconda vettura, una Fiat Punto condotta da un sancostanzese, non è riuscita a fare altrettanto ed ha travolto il pedone. L’investito è stato scaraventato a terra, dopo aver però crinato il parabrezza della Punto, forse con la testa. Trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Senigallia, non sarebbe in pericolo di vita.
Il fatto va purtroppo ad allungare una lista di persone coinvolte in incidenti stradali, che solo pochi giorni prima aveva visto il decesso della signora Orfella Pieroni, investita in bicicletta dopo una assurda carambola, sempre lungo la Statale nord, a Cesano di Senigallia.
Pierluigi Perella
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!