Senigallia, Mangialardi smentisce la pedonalizzazione di Via Cavallotti
"Non ridurremo l'area di sosta in piazza Garibaldi e non penalizzeremo gli operatori economici"
Ritengo necessario, alla luce di alcune fantasiose e superficiali ricostruzioni apparse sulla stampa, precisare quali sono le reali intenzioni dell’Amministrazione Comunale in materia di interventi nel centro storico. Non c’è stata alcun dietrofront della giunta su Via Cavallotti per il semplice motivo che non è mai esistito un atto di giunta che prevedesse l’estensione della pedonalizzazione fino a via Cavallotti.
All’interno del programma di riqualificazione “Orti del Vescovo” l’Amministrazione intende recuperare piazza Garibaldi, operazione che realizzeremo senza una riduzione dell’area di sosta, visto che i posti auto sottratti verranno recuperati ottimizzando una parte della stessa piazza e una parte nel nuovo spazio del lungo fiume.
Non vogliamo in alcun modo penalizzare gli operatori economici del centro storico, specie in un momento difficile come quello che stiamo vivendo nel quale occorre confrontarsi serenamente sulle scelte migliori da operare nell’interesse complessivo della città.
E’ sbagliato quindi suscitare allarme ed infondate preoccupazioni tra i commercianti attraverso notizie inesatte.
Discorso analogo riguarda Piazza Simoncelli, dove l’Amministrazione Comunale non intende realizzare alcuna pedonalizzazione, ma al contrario vuole invece individuare nuovi posti di sosta attraverso una risistemazione dell’area destinata al mercato.
Ad ogni buon conto, aderendo alle richieste delle associazioni di categoria, nelle prossime settimane organizzeremo un incontro per spiegare direttamente il progetto ai commercianti.
Primo: Perchè il Sindaco ha aspettato tutti questi giorni per dire che nulla di quanto è stato scritto è vero?
Secondo: Perchè ha fatto parlare tutti sui giornali, associazioni, cittadini, commercianti senza dire nulla?
Terzo: Perchè si dice che non si attuerà una diminuzione dei posti quando subito dopo si dice che invece verranno recuperati utilizzando il lungo fiume?
Troppe cose non tornano...e quando i conti non tornano allora vuol dire che non tutto quadra alla perfezione. Retromarcia politica? Paura di perdere consensi? Troppe critiche che piovono oramai da tutte le parti? Anche questa storia ha del buffo, come la lettera aperta dell'Allegrezza a Mangialardi, lettera poi smentita e criticata dal PD tutto di Senigallia. Ma in mano a chi stiamo signori? E questi sarebbero poltici? Sarebbero amministratori? Assolutamente no, questa è una compagnia, anche simpatica, di comici, punto e basta! Senigallia, grazie a questa amministrazione, ma anche grazie a quelle precedenti dell'Angeloni, sta sprofondando nel grottesco, nel ridicolo! Ci ritroviamo una compagnia di comici che ci amministra, senza logica e senza nessuna cognizione. Ogni giorno accade qualche cosa: ordine pubblico, sanità, urbanistica, tasse, rifiuti non ritirati, amministrazione che cade in alcune votazioni, piano degli arenili....di tutto e di più! Povera Senigallia che dovrà sopportare tutto questo per ancora tre anni.
Ora aspettiamo la nuova puntata su questa vicenda, dopo di che forse il sindaco ci dirà che eravamo su "SCHERZI A PARTE". E questa sarebbe la politica della sinistra??? Poveri noi...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!