Riprendono gli appuntamenti con “Righe/i d’Autore”a Senigallia
Il 23 marzo alla Tavola Rotonda le canzoni di Renzo Canafoglia
Si è chiusa martedì 13 marzo, con la presentazione della raccolta “Fiori dell’essere” di Andrea Pergolini presso la Biblioteca del Seminario, la prima parte della Rassegna “Righe/i d’Autore”, dedicata ad autori e cantautori locali.Accompagnato nella lettura da Lucia Fiori, docente del Conservatorio di Pesaro, Andrea Pergolini – nella vita docente di lettere – ha parlato delle sue poesie alternando il dibattito con momenti di suggestivo raccoglimento.
La presentazione è stata anche l’occasione per inaugurare la mostra fotografica di Gianluca Rossetti, Claudio Torcoletti e Paola Donatiello, che rimarrà esposta fino al termine della rassegna all’interno della Biblioteca del Seminario.
Venerdì 23 marzo gli appuntamenti riprendono con una serata tutta dedicata alla musica, con la partecipazione del giovane cantautore Renzo Canafoglia che – alle 21.30 presso La Tavola Rotonda – presenterà le sue canzoni e racconterà come sono nate e come si è evoluta negli anni la sua creatività.
Seguirà il concerto, con la presenza – accanto a Renzo – di Auro Barabesi e Fabio Ubaldi, due membri della prima ora che anni fa diedero vita ai Lineamaginot.
Appuntamento quindi venerdì 23 alle 21.30 presso La Tavola Rotonda.
Per informazioni: biblio.semin@gmail.com.
da Biblioteca del Seminario di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!