SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, campionato Uisp: in Serie A il Vallone va a +5 sul Roncitelli

In Serie B i primi verdetti dei playoff sorridono a Ribeca e Monsano

1.579 Letture
commenti

È così che dopo un turno di riposo imposto dal calendario, il Real Vallone torna in campo e riprende a macinare punti preziosi verso la propria meta…visto che la diretta interessata, il Roncitelli, incespica sull’Atletico Senigallia che ormai non è più una rivelazione ma una certezza di questo campionato!

Al Vallone, agli ordini di Romagnoli, la squadra di casa regola già nel primo tempo il Cibarya (2-1 il risultato finale) con la doppietta di Simone Moschini al 4° e al 17° minuto di gioco e porta a casa 3 punti preziosi; soltanto all’84° minuto su calcio di rigore, la squadra di Mister Panzone trova il gol della bandiera con Thomas Greganti.

A Roncitelli la squadra di Mister Garofoli scivola sulla buccia di banana Atletico Senigallia che trova al 35° minuto di gioco, il gol partita con Max Frezza…con questo risultato il Roncitelli si trova a 5 punti di distacco dalla vetta e l’Atletico Senigallia conquista solitario il 4° posto in classifica.

Non ne approfitta il Passo Ripe che perde contro il Filetto per 1 a 0 (gol partita di Andrea Bontempi al 69° su calcio di rigore accordato da Belenchia) a Pianello di Ostra, restando così in terza posizione e sempre a 5 lunghezze dal Roncitelli. Il Filetto invece con questo risultato allontana la zona play out e nelle ultime 4 giornate punta a zone più prestigiose di classifica.

Nella zona calda della classifica, il Borgo Molino vince, alle Saline, il derby del casello contro la Capanna per 2 a 1. L’uno due del Borgo è micidiale e dopo un quarto d’ora di gioco si è già sul 2 a 0 grazie ai gol di Mattia Brugiatelli all’8° e Giuseppe Chiaia all’11°; la reazione della Capanna è vana ed accorcia le distanze solo al 71° minuto di gioco su calcio di rigore concretizzato da Luca Pompei.

A Castel Colonna la squadra di Sagrati perde l’ennesima partita contro le Casine (2 a 0 con reti di Fabio Olivi al 9° e Salvatore Esposito al 17° minuto di gioco) rimanendo penultima in classifica ad 1 punto dalla zona play out.

Infine, importante vittoria del Marzocca che vince a domicilio del Real Suasa per 1 a 0 grazie alla rete di Davide Pellegrini al 10° minuto allontanandosi così dal terzultimo posto in classifica e portandosi ad un solo punto dalla Capanna.

In serie B, dopo la promozione dell’Atletico Panelli, è iniziata la lotta al secondo posto disponibile per la salita in serie A; le semifinali di andata vedevano di fronte a Borgo Catena il Ribeca 87 contro il Sant’Angelo (rispettivamente secondi e quinti in regular season) e, al Cesano, il Monsano contro il San Silvestro (rispettivamente terzi e quarti); entrambe le partite sono terminate 1 a 0 per le squadre meglio posizionate in campionato; al Ribeca è bastato un gol di Marco Romagnoli al 79° per battere il Sant’Angelo ed al Monsano una rete di Roberto Parola al 13° minuto per avere la meglio sul San Silvestro di Mister Olivetti…sia per il Sant’Angelo sia per il San Silvestro servirà una prova maiuscola per ribaltare il risultato nel ritorno visto che, in caso di parità di reti, accederanno alla finale le squadre meglio posizionate in classifica…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Ricordiamo che continuano le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia. La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.
Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia,Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia)
In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Ogni settimana verrà aperto e chiuso un sondaggio per ogni ruolo. Fino a venerdì 23 marzo si potranno votare gli attaccanti. Dalle 19.10, con l’inizio della trasmissione radiofonica, le votazioni riguarderanno gli allenatori.

Il sondaggio è disponibile a questo link:
//www.daltrocalcio.it/sondaggio.html

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Claudio Caprari, dirigente dell’Amatori Marzocca:
//www.facebook.com/photo.php?v=193325890777807&set=vb.180290672048817&type=2&theater

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO 21ª GIORNATA CATEG. A e PLAY OFF CATEG. B

SABATO 24.03.2012 CAMPO CAPANNA

UISP CAPANNA – AMATORI MARZOCCA ore 15.00

SABATO 24.03.2012 CAMPO CASTELLEONE

REAL SUASA – CICLI CINGOLANI FILETTO ore 15.00

CALENDARIO POSTICIPI PER CAMPIONATO REGIONALE

LUNEDI’ 26.03.2012 CAMPO SINTETICO DI CORINALDO

PASSO RIPE – REAL VALLONE ore 21.15

MARTEDI’ 27.03.2012 CAMPO VALLONE

ACLI CASINE – UISP B.GO MOLINO ore 21.00

MARTEDI’ 27.03.2012 CAMPO CORINALDO (erba)

ATLETICO RIPE – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 21.00

GIOVEDI’ 29.03.2012 CAMPO SALINE

ATLETICO SENIGALLIA – POLIS. CASTELCOLONNA ore 21.00

CALENDARIO PLAY OFF CATEG. B

SABATO 24.03.2012 CAMPO CESANO

F.C. SANT’ANGELO 95 – RIBECA 87 ore 15.00

SABATO 24.03.2012 CAMPO VALLONE

ACLI SAN SILVESTRO – AVIS MONSANO ore 15.00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura